YouTube continua a puntare sulla AR ed espande la funzione a nuovi brand

YouTube vuole ampliare gli annunci in AR, coinvolgendo sempre più brand e aumentando le funzioni disponibili. La realtà aumentata soppianterà gli annunci tradizionali?

YouTube continua a puntare sulla AR ed espande la funzione a nuovi brand

Dopo il lancio degli annunci “Beauty Try-On“, che permettono di visualizzare i prodotti grazie alla realtà aumentata, adesso YouTube ha annunciato di voler espandere la funzione anche ad altri brand e di permettere anche la pubblicazione di annunci AR in Masthead.

Ma come funzionano questi video AR?

Sullo schermo del cellulare appaiono 2 sezioni: quella in alto, dove puoi trovare il video, e quella in basso, dove invece puoi testare il prodotto sponsorizzato in realtà aumentata.

yt_try

Se vuoi provare questa funzione, puoi farlo tramite questo link (assicurati di aprirlo da smartphone).

Al momento la maggior parte delle offerte di annunci abilitati all’AR sono focalizzate sui prodotti di bellezza e anche Facebook ha introdotto qualcosa di molto simile l’anno scorso, dove era possibile provare anche capi di abbigliamento e accessori, come occhiali e cappelli.

Adesso sembra che YouTube voglia quindi ampliare questa feature, coinvolgendo sempre più brand, probabilmente anche esterni al mondo del beauty, e aggiiungendo nuove funzionalità.

Che ne pensi di queste novità? I video AR saranno davvero gli annunci di domani?