HomeNewsTwitter pubblica il Calendario degli eventi di luglio 2019

Twitter pubblica il Calendario degli eventi di luglio 2019

Twitter pubblica il calendario degli eventi più importanti di luglio. Pronto a creare contenuti per questo mese?

Twitter pubblica il Calendario degli eventi di luglio 2019

Iniziamo l’articolo di oggi con una notizia che farà disperare tante persone: siamo già a metà 2019.

L’estate è iniziata da poco e l’autunno sembra ancora distante, senza considerare le festività natalizie, decisamente troppo lontane per poterci pensare. Ma è davvero così?

Se ti occupi di comunicazione online, il mio consiglio è quello di iniziare a progettare sin da subito la strategia per i prossimi mesi, così da trovarti diversi passi avanti ai tuoi competitors.

Ma torniamo a oggi.

Come ogni mese, Twitter mette a disposizione un calendario di eventi per aiutare chi si occupa di Social Media a pianificare i contenuti da pubblicare online.

Calendario eventi di luglio 2019

Il calendario di luglio, che puoi recuperare da questo link, è pieno di eventi interessanti, ottimi spunti per elaborare una strategia di content marketing.

Eccone alcuni:

  • Wimbledon. Si svolgerà nelle prime due settimane di luglio, Wimbledon rappresenta la principale competizione sportiva nel mondo del tennis. Se la tua audience è interessata al mondo sportivo, non puoi ignorare questo evento.
  • World Emoji Day. Il 17 luglio sarà la giornata mondiale delle emoji. Si tratta di una festa non ufficiale, che comunque avrà molta risonanza in più paesi del mondo.
  • Independence Day. Il 4 luglio, gli Stati Uniti festeggeranno il giorno dell’Indipendenza, una delle feste nazionali più sentite. Data l’importanza dell’evento, anche audience non americane potrebbero essere interessate.
  • Tomorrowland. Il famoso festival di musica elettronica si svolgerà tra il 19 e il 28 luglio. Considerata la mole di persone che attira ogni anno, Tomorrowland potrebbe essere un altro ottimo spunto per creare contenuti.

Quelli che abbiamo visto sono solo alcuni dei tanti eventi previsti per questo mese. Per l’elenco completo, ecco direttamente il calendario pubblicato da Twitter.

Calendario eventi di luglio Twitter

Interessante, vero? Direi che non ti resta che metterti a lavoro e iniziare a produrre contenuti per questo mese!