HomeNewsTwitter ha temporaneamente disabilitato i tweet via SMS

Twitter ha temporaneamente disabilitato i tweet via SMS

Twitter disabilita la funzione dei Tweet via SMS proprio a pochi giorni dalla violazione dell'account del CEO Jack Dorsey. È solo una situazione temporanea o la funzionalità verrà sostituita con qualcosa di più moderno?

Twitter ha temporaneamente disabilitato i tweet via SMS

Twitter ha appena disabilitato la possibilità di inviare tweet tramite messaggi di testo SMS. Sembra che questa sia una soluzione solo temporanea.

Il motivo di questa decisione sembra legato al tentativo di proteggere gli account degli utenti, come ha dichiarato la stessa Twitter:

“We’re taking this step because of vulnerabilities that need to be addressed by mobile carriers and our reliance on having a linked phone number for two-factor authentication (we’re working on improving this).”

Qualche giorno fa l’account Twitter dello stesso CEO, Jack Dorsey, era stato violato e gli hacker lo hanno utilizzato per inviare twitt volgari utilizzando proprio il metodo Twitt via SMS.

La disattivazione della funzione, quindi, ci fa pensare che in realtà sia legata a questo epidodio. Twitter si è dimostrata disponibile a riattivarla non appena siano stati risolti tutti i problemi legati alla sicurezza.

È anche vero però che questa funzionalità non è più così importante come lo era agli esordi del social network e ci sono quindi buone probabilità che venga in realtà sostituita con una funzionalità più innovativa.