HomeWeb marketingSocial Media MarketingTrucchi per Instagram Stories Volume 2

Trucchi per Instagram Stories Volume 2

Magie, trucchi ed altre trovate mirabolanti! Questo è il secondo capitolo dedicato alle Instagram Stories! Lo hai già letto o sei rimasto indietro?

Trucchi per Instagram Stories Volume 2

Quick links

Pensavi avessi esaurito le cartucce eh?!

Mi spiace dovertelo dire, ma ho ancora un bel pò di roba da dirti, sopratutto quando si parla del tuo Profilo!

Ma andiamo subito al sodo però, ok?

Ecco a te il secondo post  sui trucchi per le tue Instagram Stories!

Come ci siamo già detti nello scorso post, esistono davvero un sacco di trick da porter utilizzare con e per le nostre Instagram Stories, ma spesso molti di questi non sono conosciuti e quindi capita di sentirsi un pò con le ali della creatività tappate perché non riusciamo mai ad esprimerci pienamente o almeno, non nel modo che preferiamo.

Per questo motivo, in questo post ti illustrerò altri 5 trick da utilizzare subito con le tue Stories!

Mi raccomando però,  se non avessi ancora letto il primo post legato ai trucchi per le tue Instagram Stories, fallo adesso!

Iniziamo col primo, ci stai?

Come inserire una canzone nelle Stories?

Questo trucco è un pò datato e probabilmente Instagram stesso sta cercando di metterci una pezza, sperimentando la possibilità di inserire dei brani direttamente in App, ma fino a quel momento dobbiamo ricorrere ad applicazioni esterne quali: la tanto amata Spotify.

Infatti, ti basterà far partire il brano su Spotify ed uscire dalla app, successivamente dovrai soltanto creare una Instagram Stories normale e salvarla in galleria o editarla direttamente.

In questo modo avrai un contenuto magnifico con la canzone che più pensi possa adattarsi!

Come cambiare il Font?

Questo trucco per Instagram non lo considero davvero un trucco, ma spesso capita che la nostra distrazione da divoratori della rete, ci faccia sfuggire possibilità interessanti, anche se ce le abbiamo davanti agli occhi e credo che sia proprio questo il caso.

Per cambiare il font del testo all’interno delle tue Instagram Stories dovrai semplicemente selezionarlo all’interno dell’editor stesso, una volta ultimato il tuo contenuto.

Ti basterà infatti selezionare l’icona per aggiungere il testo nelle tue Stories ed una volta fatto,

Premere sul bottone in cui vedi scritto “Classico” e cambiare il font a seconda del proprio gusto.

cambiare font instagram

Rapido, semplice ma davvero utile!

Testi animati!

Restando sempre in tema di testi (perdonami ma la mia vena da copywriter mi spinge sempre a cercare nuovi modi per esporre le mie parole), dobbiamo rivolgerci all’esterno.

In particolare, le App da utilizzare sono HypeType per IOS ed Legend per Android.

Essendo un possessore di Oneplus 6, ti mostrerò come utilizzare Legend.

Per quanto riguarda invece il mondo IOS, non credo possa cambiare molto, quindi leggi anche tu, carissimo possessore di Iphone!

Una volta avviata l’App, dovrai semplicemente digitare il testo e passare alla schermata successiva.

testi animati instagram

Deciso il testo che vuoi lanciare nel mondo, potrai scegliere se accoppiarlo ad una tua immagine appena scattata o ad una presente all’interno del tuo rullino.

Fatto questo ti si aprirà l’editor delle animazioni all’interno del quale potrai scegliere che tipo di animazione utilizzare e quale combinazione di colori fa al caso tuo.

sfonto testo animato instagram

Una volta completato dovrai scaricare il file come GIF o come Video e caricarlo nelle tue stories.

Piccolo Tip: prova ad utilizzare un testo con un carattere piccolo, poiché l’App crea solo file quadrati e quindi potresti dover allargare il contenuto una volta all’interno dell’editor delle Instagram Stories.

Per evitare problemi di spazio quindi, fai delle prove e trova la dimensione più utile!

Trasformare la tua faccia in uno sticker!

Quante volte abbiamo voluto usare la faccia dei nostri amici, per metterli dentro qualche foto bizzarra, solo per il gusto di farci qualche risata?

Tranquilli, le nostre scorribande non sono ancora finite e possiamo continuare anche su Instagram!

Per creare degli stickers con la nostra faccia o con quella dei nostri amici, il procedimento è semplice!

Come potrai vedere dall’immagine qui sotto, dovrai cliccare sull’icona che ti serve per aggiungere gli stickers ed utilizzare l’icona a forma di macchina fotografica ed in men che non si dica, anche tu avrai un Rocco dentro le tue Stories!

creare stickers instagram

Ovviamente puoi anche voler un sticker differente, non tutti hanno il medesimo gusto!

La cosa interessante di questo trick è la possibilità di scegliere anche la cornice che più ci piace, dandoci la possibilità di inserire il nostro sticker ovunque!

Le Stories sono troppo corte: allunghiamole!

Attenzione, premetto che questo trick non ti permetterà di superare il limite di 15 secondi all’interno delle tue Stories, ma semplicemente ti darà l’opportunità di caricare dei brevi filmati senza tagliarli sul più bello.

Anche in questo caso, dobbiamo rivolgerci a due App.

Per IOS consiglio Limitless Stories, per Android invece Story Cutter for Instagram.

In entrambi i casi il procedimento è semplice.

L’App ti permetterà di registrare un video direttamente dal tuo smartphone, senza alcun limite di tempo.

story cutter instagram android 1

Una volta completata la registrazione, l’applicazione si prenderà la briga di tagliare il video in piccoli video più corti, così da poterli postare direttamente all’interno delle tue Stories.

Trucchi per Instagram Stories

Insomma: mai più video tagliati sul più bello!

Conclusioni

Come hai potuto vedere, i trucchi per le Instagram Stories sono praticamente infiniti e con la buona dose di curiosità e con qualche esperimento possiamo creare davvero contenuti in grado di emergere.

Detto questo, ti invito a lasciare la tua migliore mail per restare sempre aggiornato sul mondo di Instagram ( credo che me lo devi, dato che questa volta ci ho messo anche la faccia!) e soprattutto ti invito ad entrare nel Gruppo Facebook di Instadvanced dove ogni giorno, facciamo un passo in avanti all’interno del mondo in Instagram!

Alla prossima!