HomeNewsIn arrivo per i brand le Storie Facebook in evidenza in un modulo separato del feed

In arrivo per i brand le Storie Facebook in evidenza in un modulo separato del feed

Facebook continua a puntare sulle Stories, migliorando le funzionalità e inserendo nuovi strumenti. In arrivo adesso è la funzione "Stories from Pages" che vedrà raggruppate le Storie delle pagine sotto un'unica sezione.

In arrivo per i brand le Storie Facebook in evidenza in un modulo separato del feed

A differenza delle Storie di Instagram, le storie di Facebook sembrano non aver fatto veramente breccia nel cuore degli utenti.

Facebook però non si dà per vinto e continua a investire su questa funzione, convinto che le Stories saranno il futuro della condivisione. Per questo, negli ultimi tempi sta testando nuovi modi per promuovere le Storie e aumentare l’interesse intorno a questa feature.

Come dichiarato da Matt Navarra, esperto di social media, negli ultimi test Facebook sta implementando le Storie delle pagine in un nuovo pannello in-feed.

E questo nuovo test potrebbe essere di particolare interesse dal punto di vista della promozione dei brand.

La nuova funzione potrebbe offrire maggiori opportunità di promozione da parte delle pagine. Non solo le storie verranno posizionate nella pagina alta dello schermo, una posizione ottimale per aumentare l’engagement, ma tutte le storie delle pagine verranno raggruppate tra loro.

Inoltre, il team di Zuckerberg sta implementando sempre maggiori funzionalità e più strumenti per la creazione dei video sulla piattaforma. Navarra ha recentemente notato che Facebook ha ora aggiunto anche un adesivo per aggiungere domande alle Storie di Facebook, simile a quello che è già presente su Instagram.

Se anche questa volta Facebook ci ha visto giusto, quindi, le Storie diventeranno (presto?) essenziali per le interazioni su questo social media.

Nell’attesa di vedere se le loro previsioni erano corrette, è quindi iniziare subito a creare una strategia di marketing utilizzando le Facebook Stories in modo da iniziare ad abituare già da adesso il nostro pubblico a interagire con noi attraverso quei brevi video.