Snapchat annuncia i nuovi Spectacles 3 con doppia fotocamera HD

Nonostante i flop precedenti, Snapchat decide di puntare ancora sui suoi Spectacles e annuncia i nuovi Spectacles 3, gli occhiali con doppia fotocamera HD e 4 microfoni integrati, per mostrare "il mondo dal tuo punto di vista"

Snapchat annuncia i nuovi Spectacles 3 con doppia fotocamera HD

Gli utenti di Snapchat continuano a crescere, anche se in modo molto lento e graduale. E Snapchat decide quindi di puntare di nuovo sui suoi occhiali Spectacles, annunciando l’uscita della terza generazione il prossimo autunno, nonostante il lancio dei precedenti Spectacles non sia andato proprio come previsto.

I nuovi occhiali avranno un design completamente rinnovato rispetto alle versioni precedenti e saranno integrati con una doppia fotocamera HD, capace di cogliere profondità e tridimensionalità, e 4 microfoni integrati.

Proprio per questo, lo slogan scelto da Snapchat per gli Spectacles 3 è “Il mondo dal tuo punto di vista“.

Video e foto possono venire poi sincronizzati con l’app di Snapchat, dove si possono aggiungere sfondi, illuminazioni ed effetti tridimensionali.

Come spiegato da Snapchat:

“Gli occhiali 3 sono realizzati con una montatura in acciaio resistente e leggera e lenti circolari. Due telecamere HD su entrambi i lati del fotogramma catturano profondità e dimensioni come fanno i tuoi occhi e alimentano nuovi strumenti creativi in ​​realtà aumentata per migliorare i tuoi Snap.”

I nuovi Spectacles sono realizzati in acciaio inossidabile, per offrire il massimo comfort e una maggiore resistenza. I video 3D avranno una durata massima di 60 secondi e e saranno presenti dei LED luminosi per segnalare la registrazione, così da offrire alle persone maggiore privacy.

Il costo dei nuovi occhiali è di 370 euro, quasi il doppio della versione precedente, ed è possibile preordinarli sul sito Spectacles.com.

Vuoi puntare anche tu su Snapchat? Leggi allora come usare Snapchat in Italia per un’ottica business