HomeNewsShopify annuncia partnership con Snapchat per le Ads

Shopify annuncia partnership con Snapchat per le Ads

Snapchat e Shopify siglano una partnership importante, che mira a fornire più strumenti per gli advertiser.

Shopify annuncia partnership con Snapchat per le Ads

Attraverso un comunicato sul Blog ufficiale, Shopify ha annunciato di aver siglato una partnership con Snapchat. L’accordo permetterà ai proprietari di store su Shopify di sponsorizzare i propri prodotti su Snapchat, direttamente dalla piattaforma per e-commerce.

Su Shopify era possibile già da tempo gestire le campagne pubblicitarie Google e Facebook. Grazie a quest’ultima novità, i merchants potranno fare leva su un ulteriore Social Network che, sebbene in Italia non sia mai esploso, oltreoceano presenta numeri tutt’altro che trascurabili.

In occasione della pubblicazione di un report sul traffico Internet da Mobile, avevamo avuto modo di dare un’occhiata ad alcuni numeri riguardo l’utilizzo di Snapchat e delle altre piattaforme digitali.

I vantaggi per le due piattaforme

Ovviamente, si prevede che l’accordo in questione offrirà notevoli vantaggi alle due aziende. Snapchat, da una parte, avrà la possibilità di incrementare notevolmente gli introiti derivanti dagli annunci pubblicitari, potendo contare ora sugli oltre 800,000 store gestiti su Shopify.

Dall’altra, chi gestisce un e-commerce tramite Shopify possiede adesso un canale di comunicazione privilegiato per un target giovanissimo come quello di Snapchat.

Le ads appariranno nelle storie del Social Network e daranno la possibilità all’inserzionista di tracciare le vendite tramite lo Snap Pixel.

La notizia, per chi gestisce e-commerce con target straniero (soprattutto USA), potrebbe rappresentare una vera svolta. Cosa ne pensi? Fammelo sapere nei commenti!