Scrivi per Marketers

In Marketers crediamo molto nel valore della condivisione e nell’importanza che rivestono i rapporti umani. Aprire il nostro spazio alla pubblicazione di nuovi contenuti significa per noi allargare le prospettive, instaurare nuovi rapporti e prendere in considerazione nuove collaborazioni.

Per questo motivo crediamo che se hai una grande passione per il tuo lavoro avrai maturato grandi competenze tecniche che potrai condividere con la nostra Community. Il nostro Blog è aperto a tutti coloro che vogliono realizzare guide tecniche ed esaustive inerenti alle tematiche del nostro sito web.

Per far fronte alla mole di richieste di pubblicazione che riceviamo giornalmente, abbiamo deciso di creare delle regole precise. In questo modo eviteremo di farti scrivere contenuti non idonei alla pubblicazione.

Risparmierai tempo tu e ne guadagneremo noi ai fini della revisione.

Regole per la pubblicazione

Di seguito riportiamo le regole basilari affinché si preservi la qualità del nostro Magazine e dei backlink in uscita.

Accettiamo solo articoli di approfondimento che rispettino standard di qualità elevati e che possano fornire un reale valore ai nostri lettori.

Temi Accettati

Essendo, il nostro, un portale dedicato esclusivamente al Web Marketing, alla Produttività ed ad argomenti legati al Guadagno Online sarai vincolato alla scrittura di tali argomenti.

Al fine di evitare ridondanza nei contenuti pubblicati, ti chiediamo di prendere visione (in via preventiva) dei contenuti pubblicati, facendo una ricerca tramite l’apposita barra di ricerca posta in alto. Se il contenuto a  cui hai pensato è già presente o troppo simile ad un articolo già pubblicato, ti chiediamo di riconsiderare l’argomento.

Composizione Articoli

Al fine di garantire adeguati standard qualitativi sei tenuto a rispettare le seguenti indicazioni:

  • Scrivi articoli di qualità, approfondimento e utilità per il lettore;
  • Scrivi testi originali al 100% (utilizzeremo tool come CopyScape per valutare l’originalità);
  • Utilizza un linguaggio naturale, senza forzature, con un Italiano fluido;
  • Il titolo del tuo articolo deve essere coerente con il contenuto e non con l’anchor text con cui decidi di linkare la tua risorsa;
  • Non trattare in alcun modo temi estranei rispetto a quelli segnalati nella sezione Temi Accettati;
  • Non realizzare contenuti referenziali e/o promozionali;
  • Non inserire forzature nei titoli e nel testo per meri scopi di posizionamento;

Esempi di titoli accettati:

  • Come creare un’area utenti privata in WordPress
  • La strategia vincente per promuovere la tua attività su Facebook
  • Come guadagnare con le affiliazioni online in modo serio

Esempi di titoli non accettati:

  • Crescita Instragram Novara: come dare visibilità alla tua attività
  • Come trovare un consulente Facebook a Roma
  • Realizzazione siti web WordPress

Lunghezza del Testo

Accettiamo articoli che abbiano un minimo di 2000 parole. E’ vero che bisognerebbe dare maggior peso alla qualità di ciò che si scrive, ma vogliamo dare ai nostri lettori solo guide complete ed esaustive sui temi da noi trattati. Pertanto se il tuo contenuto non avrà tale lunghezza minima sarà scartato a priori.

Anchor Text

Accettiamo articoli che abbiano come anchor text Brand, URL, nudo, e che abbiano carattere navigazionale. Nel caso volessi utilizzare anchor text a corrispondenza esatta, la frase dovrà essere formata da almeno 4 parole (escludendo preposizioni e stop words).

I link in uscita dovranno aiutare l’utente ad approfondire l’argomento che stanno leggendo. Pertanto risultare fluidi, naturali, coerenti e rilevanti rispetto all’argomento trattato. Il link deve rispettare la natura stessa della sua esistenza, cioè collegare risorse utili, di approfondimento e pertinenti. Pensa ad un link come ad un consiglio.

Potrai inserire un solo link in uscita verso il tuo sito web.

Esempi di anchor text non accettati:

  • Sebbene non sia difficile realizzare la propria vetrina online, ebbene affidarsi a professionisti per la creazione di siti web;
  • Un vero professionista della SEO si occupa della revisione dei fattori on-page ed off-page, aiutando i propri clienti a migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca;
  • In questo post ti sveliamo alcune tecniche per imparare a guadagnare online;

Esempi di anchor text accettati:

  • Realizzare un sito web non è affatto difficile, tuttavia se non volessi realizzarlo direttamente potresti rivolgerti a professionisti  alla creazione potresti essere interessato a contattare un professionista nella realizzazione di siti web vetrina;
  • Un vero professionista della SEO si occupa della revisione dei fattori on-page ed off-page al fine di aiutare i siti web ad ottenere un miglioramento di visibilità;
  • In questo post ti sveliamo le tecniche per imparare a guadagnare online. Se sei interessato ad approfondire l’argomento puoi visitare la sezione guadagno online del mio sito web;

Link Interni / Link Esterni

E’ assolutamente importante inserire nell’articolo almeno un link interno che rimandi ad un contenuto nella stessa categoria di appartenenza. Non puoi linkare articoli in categorie differenti rispetto a quella scelta.

Oltre al tuo link dovrai inserire almeno un link esterno verso una risorsa autorevole e ad elevato Trust rispetto all’argomento che stai trattando come Wikipedia, Search Engine Land, Corriere.

Pubblicazione del contenuto

Al fine di preservare la qualità dei contenuti pubblicati all’interno del sito ci riserviamo la possibilità di modificare parte del testo o di non accettarne la pubblicazione a causa di contenuti scadenti o contenenti link malformati e innaturali. In tal caso verrai informato e potrai reinviare il post dopo aver provveduto all’eliminazione delle criticità segnalate.

Ricorda: la qualità è importante! Un link proveniente da un contenuto scadente o peggio ancora con l’unico intento di manipolare i risultati di ricerca, danneggia non soltanto il tuo sito ma anche il sito ospitante.

Cosa fare una volta scritto il post

  • Riporta il contenuto del tuo articolo su un foglio di Google Drive;
  • Copia il link di condivisione del documento (sono sufficienti i permessi di visualizzazione);
  • Compila il modulo di seguito inserendo come oggetto “Guest Post”;
  • Compila la sezione messaggio includendo il link Drive del tuo articolo;
  • Riceverai un feedback dal nostro staff entro 3 giorni lavorativi

Richiesto
Richiesto
Richiesto
Richiesto
[recaptcha]