HomeNewsSarà possibile ordinare cibo a domicilio direttamente da Google

Sarà possibile ordinare cibo a domicilio direttamente da Google

Google si muove nel mondo del food delivery e permette agli utenti di ordinare cibo a domicilio. Vediamo la notizia!

Sarà possibile ordinare cibo a domicilio direttamente da Google

Quick links

Google continua a rivoluzionare, a piccoli passi, la SERP. Questa volta è il turno del food delivery, servizio che il motore di ricerca sta tentando di internalizzare attraverso una serie di collaborazioni.

Adesso, almeno negli Stati Uniti, sarà possibile ordinare cibo a domicilio direttamente da Search, Maps e Assistant.

Il tutto, grazie ad una collaborazione tra Google e servizi esterni che si occupano di food delivery, quali: DoorDash, Postmates, Delivery.com, Slice, ChowNow e altri prossimamente in arrivo.

Google Search ordine domicilio

L’utente non avrà più bisogno di abbandonare il motore di ricerca e visitare un altro sito, potendo quindi effettuare l’ordine molto più velocemente rispetto a prima.

Per quanto riguarda il pagamento, si potrà utilizzare Google Pay.

Ordinare attraverso Google Assistant

Particolarmente interessante è la possibilità di ordinare cibo a domicilio tramite Google Assistant.

Basterà pronunciare all’assistente vocale frasi come: “Hey Google, ordina dal ristorante [Nome ristorante]“.

In più, sarà ancora più semplice ripetere ordini già fatti in passato, dicendo semplicemente: “Hey Google, riordina dal ristorante [Nome ristorante]“.

Google Assistant ordine cibo domicilio

Conclusioni

Google tenta ancora una volta di integrare servizi nelle sue app. In questo modo, l’utente potrà effettuare un’azione (in questo caso, l’ordine a domicilio) senza il bisogno di andare su una piattaforma terza.

Merita particolare attenzione la scelta di usare Google Pay come sistema di pagamento. Una scelta più che scontata, oltre che legittima, e che potrebbe però rappresentare un importante passo in avanti per rendere il servizio Google sempre più diffuso.

Questa mossa rappresenta il preludio di un tentativo di conquista di un settore in continua crescita, come quello del food delivery?