HomeNewsIn arrivo un nuovo Performance Planner per Google Ads

In arrivo un nuovo Performance Planner per Google Ads

Google introduce un nuovo Performance Planner per la sua piattaforma di advertising. Vediamo di cosa si tratta.

In arrivo un nuovo Performance Planner per Google Ads

Google ha annunciato l’introduzione di un nuovo Performance Planner per la sua piattaforma di advertising.

Secondo le stime di Google, il nuovo strumento dovrebbe aiutare gli advertiser ad ottenere un incremento del numero di conversioni fino al 43%, stimando il budget migliore per raggiungere tale obiettivo.

Ecco una dichiarazione di Ahmad Ismail, product manager di Google:

Mettiamo per esempio che abbiate un budget di 92.000 dollari al mese per 100 campagne di tipo Ricerca. Il planner come distribuire questo budget tra queste campagne per massimizzare le conversioni e proietterà i risultati provenienti da tali cambiamenti nelle previsioni“.

Forecast Google Ads

Il planner può anche fare previsioni basate su altre tipologie di aggiustamenti, come diversi livelli di spesa e CPA (Cost Per Acquisition).

Sempre attraverso il performance planner, sarà inoltre possibile visualizzare i propri account ad un livello per campagna, potendo così non solo controllare i budget dedicati per ogni campagna, ma anche stabilire come allocarli e aggiungere delle keyword per avere una stima di come andrebbero ad influire sulle performance.

Il performance planner, per garantire la massima accuratezza, analizza miliardi di keyword e viene aggiornato ogni 24 ore. Inoltre, tiene in conto fattori come l’attività dei competitors, le performance delle landing page e altro ancora.

Nota finale particolarmente importante: il performance planner è, appunto, un planner. Eventuali modifica fatte al suo interno non avranno alcun effetto sulle nostre campagne. Per aggiornare una determinata campagna secondo le impostazioni selezionate nel performance planner sarà dunque necessario scaricare un file da utilizzare nel Google Ads Manager.