HomeWeb marketingContent MarketingPerché promuovere infoprodotti

Perché promuovere infoprodotti

In questo articolo scoprirai perché un infoprodotto può essere un ottimo trampolino di lancio per il tuo futuro e…

Perché promuovere infoprodotti

Quick links

In questo articolo scoprirai perché un infoprodotto può essere un ottimo trampolino di lancio per il tuo futuro e cosa vuol dire crearne uno.

Perché-promuovere-infoprodotti

E’ la scelta giusta? Cosa comporta? Se ti sei avvicinato da poco ad Internet come strumento di monetizzazione, ti sarai accorto che molti consigliano di iniziare creando un infoprodotto.

Guadagnare a costo zero con un infoprodotto

Molti partono da questo tipo di prodotti perché il costo di realizzazione del contenuto è, il più delle volte, pari a zero, e il margine di guadagno è buono.

Parliamo, infatti, di semplici e-book in formato PDF o di registrazioni video dalla durata variabile.

Inoltre, a differenza della vendita di prodotti fisici, necessitano di un servizio post-vendita veramente esiguo e comportano zero costi di spedizione (che su prodotti economici pesano parecchio).

Infoprodotti come complemento della tua strategia

Ci sono due approcci al mondo degli infoprodotti.

Il primo è utilizzarli come principale fonte di guadagno; si possono promuovere in vari modi, come per esempio una campagna pubblicitaria (Google AdWords e Facebook ADS), costituita da una landing page ben ottimizzata e da un buon funnel di vendita oppure un blog di settore, cosa sicuramente più laboriosa da realizzare, ma che può fare la differenza.

Il secondo metodo è, a mio avviso, più interessante, il cui utilizzo prevede di pubblicizzare e promuovere contenuti dal costo molto più alto, come un corso in aula, oppure delle guide ad alto valore.

Il miglior approccio è, ovviamente, integrare il primo ed il secondo metodo, realizzando molti prodotti economici (chiari, completi ed utili, sia chiaro) che promuovono contenuti premium.

Il nostro Emanuele ha realizzato una guida completissima sulla vendita di infoprodotti online, intitolata “Come vendere un infoprodotto e ottenere risultati: guida pratica” ti consiglio di darci un’occhiata perché contiene molte informazioni interessanti!

Infoprodotti per chi non ha competenze (o quasi)

Perché-promuovere-infoprodotti-2-web

C’è un altro particolare che rende gli infoprodotti molto interessanti da promuovere, ovvero il fatto che non devono per forza essere scritti da te.

Potresti, infatti, affiliarti con qualcuno che ha creato un ottimo prodotto ma non ha le capacità per promuoverlo, ma in questo caso devi, ovviamente, essere tu ad avere tali capacità, altrimenti è un bagno di sangue.

Una volta messa a regime la “macchina del marketing” potresti passare al prodotto successivo, eliminando le campagne non più proficue e concentrandoti su quelle che ti portano maggior guadagno.

Se vuoi entrare nel business delle affiliazioni non c’è niente di meglio che partire da Affilobook, la prima e sicuramente più completa guida italiana sul business delle affiliazioni.

Potrei sembrare di parte ma, se mi conosci, sai sicuramente che cerco di essere sempre il più oggettivo possibile, e sono convinto che, se gli darai una possibilità, non di deluderà.

Attenzione però, non sottovalutare la promozione di infoprodotti: i soldi facili non esistono e dedicarsi a questo tipo di attività non è di certo uno scherzo.

Se hai già promosso il tuo primo infoprodotto, oppure se hai delle domande, non esitare a lasciare un commento qui sotto!