HomeNewsPayPal Commerce Platform: da ora disponibile per tutti i Business

PayPal Commerce Platform: da ora disponibile per tutti i Business

PayPal Commerce Platform da ora disponibile per i Business: vediamo che cos'è e perché ci può interessare!

PayPal Commerce Platform: da ora disponibile per tutti i Business

Quick links

PayPal Commerce Platform è finalmente disponibile per tutti i Business di ogni dimensione.

Il comunicato arriva da Bill Ready, COO di PayPal, sul blog ufficiale del servizio di pagamenti online.

Ci siamo imbarcati in un viaggio diversi anni fa per rendere la piattaforma PayPal aperta a lavorare con altre piattaforme tech, network di pagamento, banche e commercianti che condividessero una visione simile al fine di rendere i pagamenti semplici, ridurre le frizioni e creare quelle tipologie di esperienze senza seccature, per commercianti e clienti”.

PayPal Commerce Platform: cos’è?

In effetti, molti potrebbero non avere chiaro di cosa stiamo parlando, quindi vediamo di darne una definizione di seguito.

La PayPal Commerce Platform è una piattaforma, appunto, pensata per permettere a quasi qualunque tipologia di Business di avere un sistema di pagamento semplice e affidabile.

Può essere integrata con numerose famose piattaforme tech. Ne elenchiamo di seguito alcune:

  • BigCommerce
  • Facebook Marketplace
  • Instagram
  • Prestashop
  • Yahoo! Small Business

Quali sono i vantaggi della PayPal Commerce Platform?

Fare affidamento su un’azienda come PayPal, ormai da tempo leader nel settore dei pagamenti online, dovrebbe essere già di per sé una garanzia. All’interno del comunicato vengono comunque riportati i vantaggi che deriveranno dall’utilizzo della piattaforma.

  • Crescita globale: i business avranno maggiori possibilità di scalare, potendo connettersi con più di 277 milioni di utenti attivi su PayPal e potendo accettare direttamente oltre 100 valute.
  • Rispetto delle conformità semplificato: PayPal è già allineato con le normative di oltre 200 paesi all’interno dei quali opera.
  • Maggiore protezione: PayPal può contare su sistemi di intelligenza artificiale avanzati, istruiti da oltre 50 Petabyte di dati al giorno, per prevenire frodi e truffe.
  • Diverse modalità di pagamento: si potrà accedere a diverse modalità di pagamento, come mobile POS, finanziamenti e crediti PayPal.

Da oggi, PayPal Commerce Platform sarà disponibile in Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.

Entro l’anno, la piattaforma sarà resa accessibile in più di 40 mercati.