HomeNewsLa nuova funzione di Instagram consente domande aperte nelle stories. Obiettivo, rendere i contenuti più interattivi
  • News
  • 04 Feb 2019 (Aggiornamento)

La nuova funzione di Instagram consente domande aperte nelle stories. Obiettivo, rendere i contenuti più interattivi

Per rendere sempre più interattiva l’app Instagram di proprietà di Facebook, gli ingegneri della società di Menlo Park stanno testando una…

La nuova funzione di Instagram consente domande aperte nelle stories. Obiettivo, rendere i contenuti più interattivi

Per rendere sempre più interattiva l’app Instagram di proprietà di Facebookgli ingegneri della società di Menlo Park stanno testando una funzione che consente ai Follower di Instagram gratis, di inserire domande dirette aperte all’interno di una storia.

Instagram sta testando la funzionalità domande aperte dentro le stories.

Instagram consente agli utenti di pubblicare sondaggi con risposte a scelta multipla. Gli utenti hanno anche la possibilità di indirizzare il messaggio a qualcuno in risposta a una storia. Consentendo domande aperte all’interno di una storia, Instagram mira a creare più coinvolgimento tra gli utenti e, soprattutto, consente di ottimizzare la brand positioning a marketers e influencer grazie all’attivazione di maggiori conversazioni per aumentare l’engagement con pubblico e follower.

Un portavoce di Instagram ha confermato che l’app sta testando la funzione, ma non è stato in grado di fornire ulteriori dettagli. Tuttavia risulta che un utente ha segnalato la nuova funzionalità delle stories la scorsa settimana, e TechCrunch segnala che gli utenti in Indonesia e Spagna sono stati in grado di aggiungere domande aperte alle loro stories. Secondo l’amministratore delegato di Instagram Kevin Systrom l’app ora ha più di 1 miliardo di utenti attivi mensilmente. L’amministratore delegato ha condiviso gli ultimi numeri durante l’evento di lancio di IGTV la nuova piattaforma video di Instagram che consente a chiunque di postare video fino a un’ora di lunghezza.

“Su Instagram, le persone guardano il 60% in più di video rispetto a quello dell’anno scorso – ha affermato Systrom – Ora esiste una categoria di video completamente nuova – Secondo Systrom, con questa nuova funzione – gli adolescenti potrebbero guardare meno la TV e diventare più creativi online. Ciò fa di Instagram una delle più grandi e coinvolgenti community del mondo”

Instagram non solo sta costruendo la sua piattaforma per attirare più creatori di video, ma ha aggiunto un flusso costante di risorse ai suoi strumenti per brand e inserzionisti. La società ha lanciato i nuovi strumenti per i brand da includere in stories, aggiungendo anche un elemento di e-commerce al contenuto. Recentemente ha anche offerto alle aziende nuove opzioni di messaggistica all’interno della propria casella di posta in arrivo del profilo aziendale, e per semplificare le interazioni con i follower e ha ampliato le funzionalità di prenotazione e pagamento per un gruppo selezionato di aziende