HomeNewsLinkedIn aggiorna la sua piattaforma: ecco tutte le novità!

LinkedIn aggiorna la sua piattaforma: ecco tutte le novità!

LinkedIn aggiorna la piattaforma. Dai video nei messaggi, ad un layout rivisto dell'app: ecco le novità.

LinkedIn aggiorna la sua piattaforma: ecco tutte le novità!

Quick links

LinkedIn, il famoso Social Network per professionisti e aziende sta vivendo un periodo di importanti cambiamenti.

Recentemente, sono state introdotte novità come le reazioni ai post, i live streaming e delle versioni particolari di stories (disponibili in fase di test solo per alcuni profili).

In un post sul suo Blog Ufficiale, il team di LinkedIn ha adesso annunciato l’introduzione di ulteriori funzionalità, che illustriamo di seguito.

Tag nelle foto

Già da aprile, la maggior parte degli utenti poteva taggare altre persone nelle proprie foto. Ora, è stato confermato che l’opzione sarà disponibile per tutti.

Adesso quando posti una foto, puoi taggare le persone. Il mondo sembra più piccolo e la tua community un po’ più ristretta, quando fai sapere alle persone chi è chi“.

Mandare video in chat

Milioni di membri (della community, NdR) hanno postato video e li hanno condivisi con le loro connessioni o nei gruppi: condividere idee, esperienze, o semplicemente un punto di vista nella loro vita lavorativa. Adesso puoi fare la stessa cosa nei messaggi“.

Linkedin Video chat

I video sono una tipologia di contenuto importante su LinkedIn. Stando a delle statistiche diffuse da Roybal, gli utenti sono 20 volte più propensi a condividere video all’interno di LinkedIn, rispetto ai tradizionali post.

Spostati i pulsanti per nuovi post e messaggi

Piccoli ritocchi anche per l’interfaccia grafica dell’applicazione, che ricolloca i pulsanti per la creazione di post e per accedere ai messaggi privati.

Riportiamo da un articolo di Social Media Today la seguente schermata.

Linkedin aggiornamento layout pulsanti

Questo piccolo update, sulla falsa riga dei layout di app come Twitter, Instagram e Snapchat, dovrebbe permettere agli utenti di interagire più velocemente all’interno della piattaforma.

Tra gli aggiornamenti presentati, quello che più sembrerebbe destinato a cambiare il nostro modo di interagire nella piattaforma è sicuramente l’introduzione dei video nei messaggi.

In quali contesti si rivelerà più efficace l’utilizzo di questa feature? Considerato anche il livello di automazione di certe dinamiche all’interno di LinkedIn per ampliare il proprio network, potrebbe diventare uno strumento abusato da certi utenti?