HomeNewsInstant Create: Snapchat introduce un nuovo tool per la creazione di ads

Instant Create: Snapchat introduce un nuovo tool per la creazione di ads

Snapchat decide di focalizzare la sua attenzione sugli inserzionisti e lancia Instant Create, il nuovo tool che facilita la creazione e la pubblicazione di campagne Snap Ads

Instant Create: Snapchat introduce un nuovo tool per la creazione di ads

Dalla sua nascita, Snapchat ha sempre saputo distinguersi dagli altri social. È stato infatti proprio questo social a introdurre le storie destinate a scomparire entro 24 ore, idea che è stata poi ripresa da Zuckerberg e inserita anche all’interno di Facebook e di Instagram.

L’attenzione di Snapchat ha sempre puntato i riflettori sulla user experience anche se negli ultimi tempi si è spostata molto sugli inserzionisti, che svolgono un ruolo fondamentale per gli introiti del social.

Inserire Snapchat nella propria strategia di marketing può infatti portare risultati importanti, soprattutto se ci rivolgiamo a un pubblico di giovani e giovanissimi, come abbiamo parlato anche nel nostro articolo su come usare Snapchat in Italia per un’ottica business.

Affinché gli inserzionisti possano raggiungere in modo più semplice il loro target, Snapchat ha quindi lanciato un nuovo strumento chiamato Instant Create che permette di creare campagne ads in formato video per Snap Ads rapidamente e in modo molto più intuitivo.

Instant Create: pubblicare un annuncio in tre semplici passaggi

Il punto di forza di Instant Create è proprio quello di facilitare gli inserziosti nella creazione e nella pubblicazione delle loro ads e questo si svolge in soli 3 step:

  1. scegliere il proprio obiettivo (per esempio ottenere più visite sul sito o più installazioni di un’app) e il target a cui ci rivolgiamo
  2. accedere al sito web aziendale
  3. pubblicare l’annuncio.

instant create

In questo modo viene semplificato ai minimi termini tutto il processo di creazione delle ads. Anche le immagini vengono caricare automaticamente dal sito web aziendale e questo permette agli inserzionisti di creare campagne accattivanti anche senza ricorrere a tool di progettazione ulteriori

La limitazione delle risorse per la pubblicazione, però, è presente solo in Instant Create, che è pensata in modo così semplice per creare una campagna con un singolo annuncio e supporta solo Snap Ads.

Esiste però una versione più avanzata per la pubblicazione degli annunci, Advanced Create, che è invece la più adatta se il nostro obiettivo è quello di creare più set di annunci.

Per maggiori informazioni su Snap Instant Create o per iniziare a lanciare le tue campagne Snap Ads, visita il sito ufficiale di Snapchat.