HomeNewsInstagram Quiz: il nuovo sticker che cambierà tutto, di nuovo.

Instagram Quiz: il nuovo sticker che cambierà tutto, di nuovo.

Instagram sembra voglia inserire un nuovo adesivo interamente dedicato ai Quiz. Una nuova svolta o una leggenda destinata a rimanere tale?

Instagram Quiz: il nuovo sticker che cambierà tutto, di nuovo.

Quick links

Questa notizia è una di quelle che mi lascia sempre con un po’ di ansia perché in realtà non si ha mai la certezza e quindi, non è sempre possibile distinguere rumors da notizie reali.

Instagram sembra stia già testando un nuovo adesivo interamente dedicato ai Quiz all’interno della piattaforma stessa.

Cerchiamo di capire brevemente come funzionerà.

Instagram Quiz: come sarà implementato?

Sembra proprio che Instagram voglia tenere gli utenti all’interno della piattaforma sforando il record dei competitor ed ovviamente, per riuscire in questa impresa sta ottimizzando ed arricchendo uno degli strumenti più utilizzati di sempre: le Stories.

A tal proposito, prima di andare avanti vorrei farti una domanda: conosci tutti i trucchi ed i migliori tip per creare Instagram Stories pazzesche?

Torniamo al nostro quiz.

Il funzionamento sarà molto simile all’adesivo che gli utenti utilizzano già per fare delle domande all’interno delle Stories stesse, ma con qualche modifica.

Come puoi notare anche tu da questa immagine postata sull’account di Jane Canchun Wong su Twitter che ne mostra in funzionamento, questo nuovo sticker non si allontana moltissimo, almeno a livello grafico dai suoi precedessori, mostrando però qualche novità interessante.

instagram-quiz-stories

La prima è sicuramente la scelta multipla.

Infatti ogni utente non sarà più costretto a scegliere una sola possibilità o magari a dover utilizzare la combo composta dallo slider con emoji più il testo per esprimere il proprio parere, ma potrà realmente avere possibilità di scelta.

La seconda novità è ancora più interessate.

Per scoprirla dovrai leggere il prossimo paragrafo.

Conoscere se la risposta sia corretta o no: il mistero svelato!

La seconda novità infatti, è relativa ad uno dei misteri più fitti di Instagram.

L’utente sarà in grado, fin da subito, di conoscere se la risposta data possa essere corretta o meno ed il tutto avverrà davvero in tempo reale.

Questa logica si scontra un pò con ciò che Instagram ci ha abituati a vedere rompendo quindi il suo vaso di Pandora digitale.

Che sia una semplice trovata per allungare il tempo di permanenza all’interno della piattaforma o un semplice lascito di bontà?

Questo lo scopriremo quando verrà implementata definitivamente.

Una cosa è certa però, Instagram è una delle piattaforme che tiene di più all’esperienza utente e che continua ad ampliare il suo parco funzioni con novità sicuramente interessanti.

Conclusioni

Instagram ha dimostrato già da tempo quanto le giuste novità possano cambiare in modo esponenziale il rapporto fra utenti e piattaforma e questa nuova funzione è certamente un modo per continuare questo trend positivo fatto da strumenti utili creati appositamente per trasformare il suo utilizzo in qualcosa di molto più funzionale!