HomeNewsInstagram sta lavorando sulla modalità Stopmotion?

Instagram sta lavorando sulla modalità Stopmotion?

Instagram sta sviluppando una feature per creare video in stopmotion per le Stories? Ecco quello che sappiamo.

Instagram sta lavorando sulla modalità Stopmotion?

Quick links

I contenuti video su Instagram sono da tempo alla base di una strategia di comunicazione che si rispetti.

Tale discorso viene ulteriormente rafforzato quando valutiamo l’importanza dei video – seppur brevi – all’interno delle storie.

Per questo motivo, Instagram fornisce diversi strumenti, filtri e sticker per personalizzare e arricchire i contenuti video, rendendoli originali e d’intrattenimento per l’utente.

Proprio a tal proposito, la “suite” per video di Instagram sembra destinata ad arricchirsi: in arrivo la Stopmotion Story Camera Mode.

Stopmotion Story Camera Mode: cosa sappiamo?

Il merito di quanto scoperto finora va, come sempre, a Jane Manchun Wong, esperta di reverse engineering e piattaforme Social.

Dal suo profilo Twitter, Wong ha pubblicato un’anteprima della feature, attualmente in fase di test.

Vediamo di seguito come si presenta la nuova feature.

Instagram Stopmotion Story GIF

Ovviamente, essendo in fase di test, la versione finale della Stopmotion Camera potrebbe essere diversa da quanto abbiamo appena visto.

Conclusioni

Concludiamo la notizia riportando alcuni punti chiave:

  • Nell’anteprima possiamo vedere che la Stopmotion Camera ha già un’icona. Questo piccolo particolare non è da sottovalutare, in quanto ci fa pensare che la feature sia ormai pronta per essere pubblicata.
  • Instagram non ha ancora rilasciato dichiarazioni al riguardo.
  • Secondo Wong, la Stopmotion Camera è in grado di creare video on un massimo di 10 frame.
  • Per utilizzare la feature al meglio, sarà probabilmente necessario avvalersi di un treppiede per smartphone, così da ottenere un video stabile con il soggetto in movimento.

La Stopmotion Story Camera Mode potrebbe tornare particolarmente utile a chi possiede un’attività online e sfrutta Instagram per pubblicizzare i propri prodotti.

Tu cosa ne pensi?

Prima di salutarci, ti consiglio di dare un’occhiata alla nostra Guida su come trovare i migliori hashtag per Instagram, fondamentale per avere successo in questo Social Network.