Instagram: arriva la dark mode per gli smartphone iOS. Ecco come attivarla

Due novità atterranno sulla piattaforma della famiglia di Menlo Park: la dark mode e l'eliminazione della tab "Segui già". Ecco tutti i dettagli.

Instagram: arriva la dark mode per gli smartphone iOS. Ecco come attivarla

Dopo l’eliminazione del numero dei like sulle foto e il lancio di Threads, sbarca su Instagram un’altra novità, probabilmente quella più attesa: la dark mode, che rende di colore scuro tutto il background dell’app.

La nuova funzione è al momento disponibile solo sui dispositivi Apple che hanno fatto l’aggiornamento a iOS 13. Quest’ultima versione prevede infatti la possibilità di oscurare il proprio device, in modo da affaticare meno gli occhi e ridurre il consumo della batteria.

instagram dark mode

Per attivare la dark mode su Instagram, ti basta quindi scaricare l’aggiornamento di iOS 13 e attivare la modalità “Aspetto scuro” in Impostazioni > Schermo e luminosità. Dopo aver installato anche gli aggiornamenti di Instagram, anche il tuo profilo otterrà quindi la modalità scura.

Un’altra novità riguarda invece l’eliminazione della tab “Segui già”, dove i tuoi follower potevano vedere tutte le tue attività svolte su Instagram. Con quest’azione, Instagram spera di ridurre gli episodi di stalking o di blackmailing.