HomeNewsInstagram lavora all’opzione di condivisione delle stories

Instagram lavora all’opzione di condivisione delle stories

Instagram al lavoro su una variante della feature per condividere le stories. Vediamo nel dettaglio la novità!

Instagram lavora all’opzione di condivisione delle stories

Instagram sta lavorando da tempo ad un’opzione per la condivisione delle stories attraverso link.

I primi test risalgono al mese di gennaio, quando l’utente Lindsey Gamble ha pubblicato uno screenshot relativo a tale novità.

Condivisione instagram stories test gennaio

Sembrerebbe che ora sia stata introdotta un’importante variante a questa feature, come dimostra un altro screenshot, questa volta condiviso da Jane Manchun Wong, sempre in prima linea nello scovare aggiornamenti del social network.

Condivisione storie instagram aggiornamento

A giudicare dall’immagine, con questo piccolo aggiornamento sarebbe possibile condividere un link verso una singola storia. Una differenza sostanziale rispetto alla prima versione della feature, in cui si potevano solamente condividere tutte le stories nel loro insieme.

Perché dovrebbe interessarti?

In effetti, si tratta di una novità apparentemente di minore rilievo. Tuttavia, è importante comprendere come la nostra attività di marketing digitale potrebbe beneficiare dalla feature, qualora dovesse venire ufficializzata.

Come sottolineato da Social Media Today in questo articolo, le aziende potrebbero decidere finalmente di incrementare i loro investimenti nella creazione di contenuti per le storie.

Finora, infatti, i brand si sono dimostrati un po’ restii nei confronti delle storie quali mezzi per comunicare col loro pubblico o per veicolare una determinata offerta. Il motivo, afferma Social Media Today, sarebbe da ritrovare nel carattere piuttosto effimero delle storie, che spariscono dopo 24 ore.

Avere la possibilità di condividere una storia attraverso un link, però, permetterebbe ai business di far arrivare tale contenuto su molte più piattaforme, andando ad intercettare utenti al di fuori di Instagram.

Sembra interessante, vero? Come sempre, mi piacerebbe sentire la tua opinione al riguardo. Ti aspetto nei commenti!