HomeNewsInstagram introduce il formato branded content per le Ads

Instagram introduce il formato branded content per le Ads

Arriva il formato branded content per le Ads. Cosa cambia rispetto a prima?

Instagram introduce il formato branded content per le Ads

Instagram annuncia l’arrivo di un nuovo formato per le Ad, pensato appositamente per brand e influencer.

Conosciamo già il formato branded content, per post attraverso i quali influencer e celebrità potevano pubblicizzare i prodotti delle aziende con cui collaboravano.

Lo stesso formato è stato adesso introdotto per le inserzioni pubblicitarie, dando la possibilità ai publisher di raggiungere un pubblico più ampio.

Ahsley Yuki, Product Manager di Instagram, ha affermato che tale formato è in fase di test da un anno.

I brand hanno scoperto che le inserzioni branded content permettono di superare quegli ostacoli che avevano prima con branded content organici

Nel 2017 Instagram aveva sviluppato i primi strumenti per la pubblicazione di branded content, in risposta alle richieste – da parte della legge e dei consumatori – di maggiore trasparenza sui prodotti pubblicizzati dagli influencer.

Questa forma di partnership tra brand e influencer era disponibile sono ad una cerchia ristretta di utenti. Martedì 5 marzo è stato finalmente annunciato che tutti potranno fare domanda per accedere al programma.

Cosa dobbiamo aspettarci dall’influencer marketing?

Secondo Mediakix, Influencer Agency, il mercato dell’influencer marketing arriverà a valere ben 2 miliardi di dollari nel 2019. Di conseguenza, piattaforme come YouTube, Twitter, Snapchat e Instagram stanno sviluppando strumenti per avere un maggior controllo sulle relazioni tra brand e influencer.

Le mosse future cercheranno – con tutta probabilità – di rispondere ad un grande bisogno delle aziende: avere la certezza di non incappare in influencer con statistiche gonfiate.

Tale rischio rappresenta infatti un grosso ostacolo per molte aziende, che ancora non si sentono di lanciarsi a capofitto nel mercato dell’influencer marketing.

Non appena le piattaforme riusciranno a risolvere definitivamente questo problema, potremmo davvero assistere ad una crescita esponenziale del mercato.

Se sei un’azienda e vuoi dare più visibilità al tuo prodotto, allora ti consiglio di dare un’occhiata al nostro articolo su come scegliere l’influencer per la propria campagna pubblicitaria.