HomeNewsGoogle smentisce i rumor relativi ad aggiornamenti dell’algoritmo

Google smentisce i rumor relativi ad aggiornamenti dell’algoritmo

Google smentisce le ultime voci relative a possibili aggiornamenti in arrivo per l'algoritmo di ricerca.

Google smentisce i rumor relativi ad aggiornamenti dell’algoritmo

Un portavoce di Google ha confermato alla redazione di Search Engine Land che non è in arrivo nessun aggiornamento dell’algoritmo di ricerca, al contrario di quanto si pensava in seguito alla diffusione di alcune voci circa la volatilità della SERP.

Volatilità che, stando ad alcuni, sarebbe indice appunto di un imminente aggiornamento dell’algoritmo.

I rumor si erano diffusi tra l’8 e il 9 maggio, a causa di alcune variazioni significative nel livello di traffico di alcuni siti web.

Tuttavia, il portavoce di Google ha dichiarato che – in caso di update – la notizia sarebbe stata diffusa tramite il canale Twitter @searchliaison, passando quindi per vie ufficiali.

Probabilmente, le fluttuazioni osservate non sono da imputare nemmeno al nuovo GoogleBot, annunciato proprio questo mese in occasione della conferenza Google I/O.

Negli ultimi mesi, avevamo già avuto modo di parlare di possibili update introdotti da Google al suo algoritmo di ricerca, tra cui il Valentine’s Day Update e il Florida 2 Update.

Nonostante la tempestiva smentita, tu hai notato qualche variazione nei livelli del traffico sul tuo sito web? Fammelo sapere nei commenti!