Google Safety Center, un aiuto per mantenere la sicurezza online

Google lancia Safety Center, il Centro per la Sicurezza che ha come scopo quello di aumentare la sicurezza di navigazione degli utenti e la protezione dei loro dati.

Google Safety Center, un aiuto per mantenere la sicurezza online

Dopo le tante novità implementate da Google negli ultimi mesi, adesso è stato lanciato anche Google Safety Center, il Centro per la Sicurezza Online, che era stato recentemente ampliato.

Sono state aggiornate le risorse e sono state raccolte ancora più informazioni in un sito dedicato all‘educazione e alla responsabilizzazione delle persone su argomenti importanti come la sicurezza dei dati, i controlli sulla privacy e le protezioni online.

google safety center

Il Centro sicurezza è un modo per informare le persone su ciò che Google sta facendo per mantenere le informazioni personali private e sicure, dandone il pieno controllo agli utenti stessi.

Grazie a questo nuovo strumento, gli utnti possono scegliere le migliori impostazioni per aumentare la propria sicurezza, ottenendo anche suggerimenti utili sulla navigazione online, sia su Google sia su altri siti web.

google centro sicurezza

E ampio spazio viene dato anche a bambini e ragazzi, in modo che possano imparare a utilizzare le risorse e gli strumenti per mantenere sempre alta la sicurezza di navigazione.

Il sito sarà disponibile in oltre 65 lingue nelle prossime settimane.