HomeNewsArriva Google for Small Business: rivoluzione per le piccole imprese?

Arriva Google for Small Business: rivoluzione per le piccole imprese?

Google lancia Google for Small Business, nuova piattaforma per aiutare le piccole imprese a promuoversi online.

Arriva Google for Small Business: rivoluzione per le piccole imprese?

In occasione della Giornata Internazionale delle piccole imprese del 27 giugno, Google ha pubblicato un importante annuncio sul suo Blog ufficiale.

Da oggi, i proprietari di piccole attività avranno a disposizione un nuovo hub di servizi made in Google per promuoversi online.

Vediamo i dettagli.

Google for Small Business: di cosa si tratta?

La piattaforma di Google for Small Business offre diversi strumenti che permetteranno al piccolo imprenditore di migliorare la propria presenza online. Nello specifico, ecco cosa potrai trovare:

  • Piani personalizzati: forse la feature principale, i piani personalizzati permetteranno all’utente di descrivere il proprio business e selezionare un obiettivo da raggiungere (ottenere maggiore esposizione online, raggiungere nuovi clienti, lavorare in maniera più efficiente, …).
  • Workshop dal vivo: potrai scoprire eventuali workshop gratuiti tenuti da Google a tema business, così da poter ricevere consigli pratici e diretti per le tue esigenze.
  • Ultime notizie: sempre all’interno della piattaforma, potrai mantenerti aggiornato su eventuali nuovi tool Google per le piccole imprese.

Il nuovo strumento andrebbe a completare ed ampliare le già numerose funzionalità presenti in Google My Business.

Il comunicato è stato pubblicato da Kim Spalding, Global Product Director di Google, il quale ha anche dichiarato:

Ho avuto l’opportunità di conoscere molti proprietari di piccole imprese e le sfide che affrontano. La maggior parte di loro mi ha detto di aver bisogno di aiuto per risparmiare tempo a lavoro o di tool più semplici che li aiutino a promuoversi online“.

La piattaforma, che sembra attualmente attiva solo negli USA, può essere raggunta al seguente link.