HomeNewsFacebook: nuovi test su Messenger per i Business

Facebook: nuovi test su Messenger per i Business

Nuovi test per Messenger, si valuta l'introduzione di una cartella dedicata esclusivamente alle pagine Business.

Facebook: nuovi test su Messenger per i Business

Piccole novità all’orizzonte per Messenger. Facebook sta testando un nuovo sistema per organizzare e gestire le Pagine Business sulla sua piattaforma di messaggistica.

Si tratterebbe, secondo Social Media Examiner, di una cartella pensata appositamente per i Business. Riportiamo di seguito il post originale.

BREAKING: Facebook Messenger moves Business Page messages into folder. How will this impact social support or your bot strategy? Do you see this in Messenger?

Pubblicato da Social Media Examiner su Sabato 23 febbraio 2019

Arrivano conferme ufficiali

Venerdì 23 febbraio è arrivata la conferma da parte del team di sviluppo di Messenger, che è entrato più nel dettaglio sulle motivazioni del test.

Messenger Platform aggiornamento test

All’interno del post, il team afferma che:

[…] Ci sono state alcune discussioni riguardo un test attualmente in fase di svolgimento su Messenger, e vogliamo fare un po’ di chiarezza.

All’inizio del mese, abbiamo testato una destinazione dedicata per i messaggi business all’interno di Messenger. Come per ogni test, vogliamo assicurarci di offrire una piacevole esperienza per la community di Messenger e dei risultati in termini di business per gli inserzionisti. Stiamo effettuando questo test per un numero minimo di utenti Messenger e non pensiamo di estendere il test al momento. […]”

Di conseguenza, se non vedi ancora traccia della nuova “cartella Business”, ecco spiegato il motivo.

La community sembra abbia accolto positivamente la notizia, in quanto dovrebbe apportare vantaggi sia per gli utenti che per i gestori di pagine Business.

Solo alcuni giorni fa avevamo parlato della possibilità di una futura integrazione dei DM di Instagram su Facebook. A quanto pare, dobbiamo aspettarci altre novità per quanto riguarda il sistema di messaggistica.

Hai notato qualche cambiamento su Messenger? Restiamo in attesa di futuri sviluppi.