HomeNewsFacebook sta testando le funzioni upvote e downvote per i commenti

Facebook sta testando le funzioni upvote e downvote per i commenti

Facebook testa il sistema di downvote e upvote per commenti. Di cosa si tratta?

Facebook sta testando le funzioni upvote e downvote per i commenti

Facebook starebbe valutando la possibilità di introdurre upvote e downvote per i commenti nei post.

La nuova feature, ovviamente in fase di test, è stata scoperta da alcuni utenti all’interno dell’app Android, mentre sembra essere assente sulle altre piattaforme.

Ecco uno screenshot pubblicato da un utente su Twitter.

Facebook screenshot downvote upvote

Perché questa mossa?

L’upvote/downvote per commenti è presente già da tempo su diverse piattaforme social. Una su tutte, Reddit, che attraverso questo sistema permette agli utenti di moderare autonomamente i contenuti che vengono pubblicati.

I commenti col maggior numero di upvote vengono solitamente mostrati più in alto, acquisendo così maggiore visibilità. Al tempo stesso, quelli con più downvote possono venire addirittura nascosti, in quanto considerati di basso valore, se non addirittura dannosi per la community.

In definitiva, quello di Facebook potrebbe essere un ulteriore tentativo per migliorare la qualità delle conversazioni che avvengono all’interno della piattaforma, premiando quegli utenti che lasciano commenti di valore maggiore.

Al momento, si tratta di pure ipotesi che non hanno avuto alcuna conferma ufficiale. Guardando lo screenshot, si può notare infatti come il commento con zero voti sia sopra rispetto a quello con due upvote, mettendo così in dubbio quanto appena teorizzato.

Non ci resta che attendere conferme (o smentite) ufficiali.