HomeNewsFacebook testa nuovi effetti per la creazione di post

Facebook testa nuovi effetti per la creazione di post

Facebook lancia un altro test. Questa volta, vengono introdotti nuovi effetti per la formattazione di testo. Scopriamo la notizia.

Facebook testa nuovi effetti per la creazione di post

Facebook starebbe testando nuovi “text effects” da utilizzare per la creazione dei post da pubblicare in bacheca.

Le opzioni a disposizione sono diverse e permetterebbero quindi all’utente di sperimentare una varietà di stili di testo e sfondi.

L’utente Scott Grenney ha condiviso in anteprima lo screenshot delle nuova funzionalità, ritwittato in seguito da Matt Navarra, personalità di spicco nel mondo Social Media ed ex direttore di The Next Web.

Mostriamo di seguito lo screen.

Screen Facebook text effects

Le opzioni ad ora disponibili per quanto riguarda i font sono:

  • Fancy
  • Simple
  • Clean
  • Headline
  • Casual

Periodo di piccoli cambiamenti per la piattaforma, che pochi giorni fa ha introdotto – sempre in test – la possibilità di dare upvote e downvote ai commenti.

Andrew Hutchinson, autore di Social Media Today, commenta la notizia sollevando alcuni dubbi sull’effettiva utilità dei nuovi text effects per il News Feed. Infatti, le medesime opzioni di formattazione erano già presenti per le storie, per le quali la componente visiva è nettamente più importante.

Nel News Feed, sottolinea, si potrebbe venire a creare troppa confusione se gli utenti dovessero abusare della feature.

Al momento, i nuovi effetti sembrerebbero presenti solo su piattaforma Desktop. Vedremo in seguito se verranno resi disponibili anche per gli altri device.