HomeNewsFacebook: nuove proporzioni per testo e immagini nel News Feed da mobile

Facebook: nuove proporzioni per testo e immagini nel News Feed da mobile

Nuovi rapporti per post e ads Facebook sul News Feed da mobile. Vediamo nel dettaglio.

Facebook: nuove proporzioni per testo e immagini nel News Feed da mobile

Facebook ha annunciato una novità che coinvolgerà i post e le ads che compariranno nel News Feed da mobile.

L’aggiornamento, che verrà rilasciato a partire dal 19 agosto 2019, cambierà il modo di visualizzare post e ads all’interno della piattaforma:

  • Saranno mostrate solo le prime tre righe del testo di un post. In caso di testo più lungo, comparirà il tipico pulsante “Altro…” (o “See more” in inglese).
  • L’altezza di immagini e video verrà ridotta e il rapporto supportato sarà quello di 4:5. Ciò significa che eventuali media che supereranno quel rapporto verranno “nascosti” per la parte eccedente.

Puoi leggere l’articolo sul Blog ufficiale di Facebook da questo link.

Facebook ratio news feed mobile

Conclusioni

La novità appena descritta è sicuramente importante per chi si occupa di utilizzare Facebook come piattaforma di Social Media Marketing o per creare campagne pubblicitarie.

L’aggiornamento è stato pensato per garantire una migliore esperienza d’uso da mobile, privilegiando dimensioni maggiormente in sintonia con il nuovo aspetto della piattaforma.

Inoltre, utilizzare il rapporto 4:5 per i media dovrebbe permettere agli advertiser di utilizzare facilmente gli stessi asset sia per Facebook che per Instagram.