HomeNewsAnche Facebook sta valutando di nascondere il numero dei like nei post?

Anche Facebook sta valutando di nascondere il numero dei like nei post?

Scoperti in test di Facebook che portano a nascondere il numero dei like ottenuti sui post, proprio come è già stato fatto con Instagram. Porterà davvero gli effetti sperati?

Anche Facebook sta valutando di nascondere il numero dei like nei post?

Dopo che Instagram ha iniziato a nascondere il numero dei like dai post, adesso sembra che prossimamente la stessa sorte toccherà anche a Facebook.

Osservando il codice sorgente dell’app di Facebook per Android, l’analista Jane Manchun Wong ha scoperto che il colosso di Menlo Park starebbe effettivamente nascondendo il numero di like ricevuto su un post.

L’introduzione di questa novità sarebbe stata anche confermata dallo stesso Facebook.

I like e le reactions non verranno però completamente eliminati. Il loro numero verrà solo nascosto agli utenti ma rimarranno visibili per il creatore del post. Rimarrà comunque accessibile la lista delle persone che hanno messo il like, anche se non il loro numero.

Il pollicicone blu è stato ampiamente criticato fin dalla sua introduzione e accusato di essere la causa di stress e invidia da parte degli utenti.

Il motivo di nascondere i conteggi al pubblico, quindi, sembra essere legato al benessere digitale degli utenti, eliminando gare di gradimento, incoraggiando tutti a sentirsi liberi di postare contenuti.