HomeNewsFacebook Dating sbarca negli Stati Uniti. Ecco come funziona

Facebook Dating sbarca negli Stati Uniti. Ecco come funziona

Arriva negli Stati Uniti Facebook Dating, il nuovo strumento di Facebook per trovare l'anima gemella. Sarà davvero l'inizio di una nuova era del dating?

Facebook Dating sbarca negli Stati Uniti. Ecco come funziona

Dopo l’annuncio che era stato fatto a maggio durante durante la F8 Developer Conference, in USA è finalmente sbarcato Facebook Dating mentre il suo arrivo in Italia è previsto solo per il 2020.

Cos’è Facebook Dating?

Facebook Dating è uno strumento che crea dei match all’interno di Facebook e che ti permette di creare un profilo separato con il quale verrai abbinato a un altro profilo pertinente e trovare la possibile anima gemella.

Se sembra una fantasia irreale, in realtà questo nuovo strumento ha il suo perché dal momento che Facebook conosce davvero bene i suoi utenti e le loro abitudini e questo –in teoria– fa pensare che Facebook Dating potrebbe  fornire corrispondenze migliori rispetto ad altre app di appuntamenti.


Facebook, infatti, coni suoi 2,4 miliardi di utenti ha creato il più grande database di informazioni personali mai creato e, come dimostrato da diverse ricerche, i dati di Facebook possono rivelare quasi tutto ciò che riguarda la personalità e le tendenze psicologiche dei suoi utenti.

Al momento sembra che l’app non sia ancora completa di tutte le sue funzionalità. Verranno infatti implementate a breve anche le storie di Facebook e di Instagram.

Sarà inoltre possibile aggiungere i propri post di Instagram al nuovo profilo di incontri, in modo da fornire un contesto più esaustivo riguardo alla vita e agli interessi degli utenti.

Tutte le informazioni riguardanti il nuovo strumenti puoi leggerle direttamente da qua.

Dal lancio di Facebook Dating, le azioni di Match Group (proprietario di match.com), Tinder e OKCupid hanno avuto un crollo.

Sarà davvero l’inizio di una nuova era del dating?