Facebook aggiunge ulteriori badge sulle pagine per stimolare l’engagement

Facebook introduce nuovi badge utente ed estende la funzione anche alle Pagine, in modo da stimolare l'engagement. Verranno implementate nuove funzioni per selezionare al meglio il nostro target nelle ADS?

Facebook aggiunge ulteriori badge sulle pagine per stimolare l’engagement

I badge di Facebook sono stati introdotti già lo scorso anno e si tratta di piccole note che compaiono vicino ai nomi dei membri di un gruppo con lo scopo di incoraggiare il coinvolgimento.

Ed è così che nel tempo sono apparsi badge come fan più attivo, nuovo membro o visual storyteller, per chi crea spesso contenuti visivi interessanti.

fb_group_badges

Questa nuova funzione sta producendo risultati interessanti e Facebook sta implementando i badge anche nella pagine. In questo modo, gli utenti saranno più propensi a interagire con i post mentre per gli amministratori delle Pagine sarà più semplice trovare i fan più attivi e coinvolti.

Ma non finisce qua.

I badge specifici per la Pagina di Facebook potrebbero anche essere metodo di targettizzazione. A giugno, infatti, Facebook aveva già lanciato una nuova opzione di target per i fan più attivi.

top_fans

Come spiegato da Facebook, l’opzione è disponibile solo per le pagine che contano un numero di follower maggiore di 10k e in questo modo possiamo concentrare i nostri sforzi (e le nostre Ads) solo su utenti specifici e maggiormente interessati, anziché dispendere i contenuti.

Facebook non ha ancora annunciato niente in proposito ma sarà davvero interessante vedere i nuovi badge che verranno introdotti e quali altre funzionalità verranno implementati per sfruttarli al meglio.