HomeNewsAds sempre più personalizzate: arrivano le ads Facebook dinamiche

Ads sempre più personalizzate: arrivano le ads Facebook dinamiche

Arrivano le ads dinamiche di Facebook che permettono una maggiore personalizzazione grazie all'utilizzo dell'apprendimento automatico

Ads sempre più personalizzate: arrivano le ads Facebook dinamiche

Le ads, si sa, sono particolarmente efficaci quando sono personalizzate. Gli strumenti a disposizione degli inserzionisti, però, non permettono di rendere le sponsorizzate uniche per ogni singolo utente.

O almeno, non ancora.

Facebook sta infatti implementando nuove fuzionalità per quanto riguarda le sponsorizzate e la novità è proprio nell’utilizzo dell’apprendimento automatico che permette di personalizzare gli annunci in modo dinamico per ogni singolo utente.

facebook ads personalizzate

In questo modo gli inserzionisti possono pubblicare annunci sempre più personalizzati e pertinenti ai gusti e agli interessi delle persone, compreso il formato pubblicitario, che cambia in base alle aspettative di risposta dell’utente.

Come spiegato da Facebook, infatti:

Facebook machine learning combines data and signals from our platform, with insights you share, in order to make predictions for who the right people are for a given message. As people take different actions on and off Facebook, it creates intent signals that help us deliver a more tailored ad experience. We do this for both Organic and Paid content.

Inoltre saranno possibili tutte le altre personalizzazioni già introdotte in precedenza, come ad esempio la traduzione degli annunci in base alla lingua dell’utente.

Grazie a queste nuove feature, quindi, gli inserzionisti possono creare ads sempre più pertinenti e questo significa per gli utenti anche un’esperienza di navigazione migliore e davvero personale.