HomeNewsFacebook Ads: arriva il posizionamento Search?

Facebook Ads: arriva il posizionamento Search?

In fase di test il posizionamento "Facebook Search". Di cosa si tratta e cosa dobbiamo aspettarci?

Facebook Ads: arriva il posizionamento Search?

In arrivo un nuovo posizionamento per Facebook Ads? Sembrerebbe di sì, stando ad alcune immagini pubblicate da diversi utenti nelle ultime ore.

Stiamo parlando del posizionamento Search, su cui Facebook ha già fatto alcuni test nell’ultimo anno (se vuoi approfondire ti consiglio questo articolo di Search Engine Journal) e che sembrerebbe essere pronto per il passo successivo.

Scopriamo di cosa si tratta.

Facebook Search: come funziona per le ads?

L’utente Steven Johns, consulente di Digital Marketing, ha condiviso su Twitter una schermata in cui viene raffigurato proprio il nuovo posizionamento.

Vediamola di seguito.

Facebook search screenshot

Puoi vedere il tweet originale per leggere l’intera conversazione da questo link.

Ma cosa sappiamo finora su questo nuovo posizionamento? Ecco tutti i dettagli di cui disponiamo al momento:

  • Facebook search sarà un’opzione di posizionamento aggiuntiva, selezionabile durante la creazione di campagne per il newsfeed: per visualizzare una ad nei risultati di ricerca, sarà quindi necessario avviare una campagna che preveda inserzioni nel newsfeed.
  • Esattamente come per le ads nel newsfeed, anche le ads in Facebook search saranno etichettate con la scritta “Sponsorizzato“.
  • Non è possibile, almeno al momento, impostare una determinata keyword o frasi per cui far comparire le ads (a differenza, ovviamente, di Google Ads).
  • L’inserzione comparirà sulla base della ricerca effettuata l’utente, per termini in relazione con l’offerta di business dell’attività.

Ripetiamo, il nuovo posizionamento è ancora in fase di test e non sappiamo quando (e se) verrà rilasciato ufficialmente.

Attendiamo ulteriori sviluppi.