HomeNewsDirect Message Instagram sul web?
  • News
  • 14 Feb 2019 (Aggiornamento)

Direct Message Instagram sul web?

Finalmente potrai mandare i DM anche da web! Non è una splendida notizia?

Direct Message Instagram sul web?

Quick links

Questa news sono sicuro che farà piacere a molti!

Sembra che Instagram stia implementando delle funzioni interessanti anche all’interno della sua interfaccia web, dando priorità ad una delle più utilizzate: i Direct Message.

I DM di Instagram sull’interfaccia web

Sembra proprio così.

Dai pochi screenshot effettuati sui profili di determinati utenti, sembra proprio che Instagram stia lavorando e sviluppando una interfaccia web molto simile all’App che ormai è una delle più esistenti all’interno degli smartphones di ognuno di noi.

In particolare, utilizzare una funzione simile, non sarà esclusivo privilegio dei Pc.

I Dm infatti, sembra che saranno presto implementati anche nelle versioni Tablet Android, Windows ed iPad.

Ma dove sta l’utilità di questa nuova funzione?

Leggi il prossimo paragrafo.

A chi servono i DM sul Web?

Se anche tu segui la strategia di marketing digitale di uno o più clienti o se semplicemente hai un tuo business, saprai che Instagram è uno dei social di cui non puoi fare a meno.

Post, captions, Stories e soprattutto DM, sono il principale strumento di sviluppo e diffusione di un Brand all’interno di Instagram e quindi, sono convinto che seguire tutto tramite lo smartphone, soprattutto quando sei in ufficio, possa essere una esperienza davvero difficile da gestire.

Proprio per questo ritengo che l’implementazione dei Direct Message sull’interfaccia web, possa essere una vera e propria manna dal cielo se rispondere ai messaggi di utenti e clienti faccia parte del tuo lavoro.

In fondo, scrivere le risposte più corrette tramite una tastiera fisica, non solo renderà più semplice e rapido il tuo lavoro, ma potrai davvero avere una visione di insieme del testo che invierai.

Quando verranno implementati definitivamente?

Al momento non si sa molto né sul tipo di dispositivi a cui Instagram voglia dare precedenza, né la data effettiva di rilascio.

Ciò che al momento possiamo consultare sono gli screenshot recuperati da alcuni Profili Instagram sui quali si sta testando questa nuova funzionalità.

Instagram-Direct-su-Desktop

Insomma, non resta che incrociare le dita e sperare che questo nuovo aggiornamento arrivi il prima possibile.

Io per primo sono curioso di provare l’esperienza mistica del rispondere con la tastiera del mio Macbook a tutti i messaggi che riceverò.

Nel frattempo, non possiamo mica restare con le mani in mano, non credi?

Che ne pensi di approfondire il tema dei Direct Messagge Instagram leggendo un post che parla proprio della loro importanza all’interno della tua strategia?

Sono sicuro che troverai degli spunti parecchio interessanti!

Conclusioni

Come hai appena letto, questa notizia potrebbe davvero cambiare le sorti di molti Social Media Manager ma anche di quegli utenti che preferiscono avere una esperienza di navigazione simile fra i dispositivi.

Insomma i Direct Message sul web, potrebbero davvero rendere felici tutti!

Tu cosa ne pensi?