HomeNewsCome fare per ottenere o guadagnare gratis Bitcoin
  • News
  • 01 Feb 2019 (Aggiornamento)

Come fare per ottenere o guadagnare gratis Bitcoin

Mio padre mi ha sempre detto che non c’è niente di gratuito nella vita. Se vuoi qualcosa di prezioso…

Come fare per ottenere o guadagnare gratis Bitcoin

Mio padre mi ha sempre detto che non c’è niente di gratuito nella vita. Se vuoi qualcosa di prezioso o importante, devi impegnarti per guadagnarlo oppure spendere soldi per acquistarlo. Questa regola sempre valida si applica anche ai bitcoin. Se desideri ottenere una notevole quantità di bitcoin velocemente, è necessario spendere soldi per acquistarli. Se desideri ottenere una buona quantità di bitcoin gratuitamente, è necessario dedicare molto tempo per guadagnarli su siti Web denominati “bitcoin faucets”.

Quindi, l’impiego di risorse monetarie o mentali per ottenere bitcoin è una necessità. Ma alcuni metodi per acquistare e guadagnare bitcoin sono più efficaci di altri. Di seguito troverai elencati i modi migliori per acquistare bitcoin o per ottenerli gratuitamente attraverso i cosiddetti bitcoin faucets.

Ecco cosa devi fare per ottenere Bitcoin

Esistono due modi:

  1. Acquista rapidamente una notevole quantità di bitcoin su Internet o di persona.
  2. Guadagna gratis, ma più lentamente, una certa quantità di bitcoin attraverso i siti bitcoin faucets: puoi giocare online sui siti dedicati da descktop o da mobile e guadagnare bitcoin; svolgere lavori su siti web di settore o scrivere contenuti di qualità sulla criptovaluta essere retribuito in bitcoin.

Compra o scambia Bitcoin online 

Per acquistare o guadagnare bitcoin gratuiti, è necessario innanzitutto scaricare un software bitcoin wallet. È un software che consente di inviare, ricevere e archiviare in modo sicuro i fondi nella rete bitcoin. Esistono quattro tipi di portafogli bitcoin digitali che puoi utilizzare: mobile, web, desktop e hardware.

Dopo aver scaricato un portafoglio bitcoin è necessario configurare un account per lo scambio di criptovaluta, approvato dal fornitore del portafoglio. L’account serve per entrare in un mercato di cambio di criptovaluta, nel quale i venditori scambiano criptovalute con gli acquirenti in cambio di moneta legale o altre valute digitali.

La maggior parte degli scambi avviene con pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito, pagamenti Paypal. Con il pagamento viene addebitata una commissione per ogni operazione effettuata. Puoi scegliere tra centinaia di mercati di cambi crittografici. Quelli più popolari e stimati sono Bitfinex, Bitstamp, Coinbase e Coinmama. Ecco la lista dei siti di cambio più popolari.

Compra Bitcoin di Persona

Se preferisci acquistare bitcoin di persona, puoi scegliere tra quattro opzioni:

  • Con Coin ATM Radar puoi trovare un ATM Bitcoin che funziona in modo molto simile a un normale sportello automatico, ma qui puoi scambiare i tuoi soldi con bitcoin.
  • Con LibertyX puoi trovare negozi al dettaglio negli Stati Uniti, che ti daranno bitcoin in cambio di denaro.
  • Con Paxful puoi trovare filiali bancarie che ti daranno bitcoin in cambio di depositi in contanti.
  • Con LocalBitcoins puoi trovare persone che sono disposte a scambiare Bitcoin in contanti, di persona.

Come ottenere Bitcoin gratuitamente

  • Gioca ai giochi mobile o da desktop 

Uno dei modi più interessanti e divertenti per guadagnare bitcoin gratuiti è giocare in rete sui siti dedicati da desktop o da mobile. Puoi giocare sul tuo telefono o computer e ricevere effettivamente pagamenti in bitcoin. Ma per ottenere bitcoin da questi siti servono molti utenti e molte visualizzazioni per garantirgli molte inserzioni pubblicitarie necessarie per pagare i giocatori.

Se invece vuoi evitare il fastidio degli annunci, puoi entrare in un casinò bitcoin online in cui puoi scommettere i tuoi soldi oppure puoi giocare i bitcoin sui tradizionali giochi da casinò, partite sportive e lotterie per vincere potenzialmente un somma consistente in bitcoin.

Ecco una lista di alcuni dei più divertenti giochi bitcoin da mobile.

  • Lavora online e guadagna Bitcoin

Un altro modo per guadagnare bitcoin è svolgere alcune attività sui siti web dedicati. Alcune aziende pagano in Bitcoin per testare i loro siti web, svolgere sondaggi, retwittare i loro post. Altri siti web offrono piccoli premi in bitcoin a chi fornisce la migliore risposta ad una delle loro domande.

Ecco dove puoi trovare i siti che ti pagano in Bitcoin BitcoinGet. Su Bitfortip trovi i siti web nei quali puoi rispondere a domande e ottenere Bitcoin.

  • Leggi libri classici. In cambio avrai Bitcoin

Pagare le persone per giocare e invitare a completare lavori ripetitivi su siti web sembra essere un ottimo modo per attirare un sacco di utenti e tonnellate di inserzionisti. Ci sono però centinaia di siti in competizione tra loro che elargiscono bitcoin per accaparrarsi utenti e l’attenzione degli inserzionisti, e questo rende difficile distinguersi dalla massa.

Gli utenti avveduti, inoltre, non sia fidano molto dei siti faucets come principale fonte di guadagno e una piccola ricompensa in bitcoin non è sufficiente per convincere a svolgere compiti noiosi.

Per spingere gli utenti a svolgere più attività e ottenere entrate pubblicitarie, alcuni bitcoin faucets come Bitcoin Aliens hanno trovare un modo migliore per coinvolgere i propri utenti. Hanno deciso di pagare le persone per leggere. Il loro servizio, PaidBooks, compensa le persone in Bitcoin per leggere libri classici come Orgoglio e pregiudizio, La guerra dei mondi e altri 600 titoli sul loro sito web. Se ami leggere e vuoi guadagnare Bitcoin gratis, questo può essere un buon mezzo.

  • Scrivi e produci contenuti sulla Criptovaluta

Alcuni blog di criptovaluta, agenzie di stampa e forum pagano in bitcoin i tuoi contributi e i contenuti che scrivi per loro. Funziona solo se hai una grande conoscenza del settore.

I forum di criptovaluta più popolari, come Bitcointalk, offrono opportunità di monetizzazione ai loro membri più autorevoli: le aziende possono pubblicizzare il loro prodotto o servizio nei post più autorevoli firmati dai membri del forum.

Gli inserzionisti di solito desiderano collaborare con membri di livello superiore e il forum aumenta il grado dei membri in base alla loro attività. L’unico modo per aumentare il tuo grado e guadagnare bitcoin gratuiti è fornire una quantità elevata di messaggi di alta qualità. Bitcointalk elenca tutte le campagne attive in questa panoramica.