HomeWeb marketingSocial Media MarketingChi ha più seguaci su Instagram, l’Olimpo dei social

Chi ha più seguaci su Instagram, l’Olimpo dei social

Cantanti, attrici, sportivi e imprenditori, chi ha più seguaci su Instagram? Abbiamo stilato per te la classifica ufficiale.

Chi ha più seguaci su Instagram, l’Olimpo dei social

Tu o la tua rivale in amore, chi prende più like alle foto?

Tu o l’ex della tua fidanzata, chi ha più seguaci su Instagram?

Ammettilo. Non è una gara ma l’occhio su chi ha più “cuori” (pollici in sù) cade anche a te. Non lo fai apposta e non sei superficiale, sei semplicemente umano e la competizione, quella sana, fa parte del nostro istinto.

Detto questo, se sei un comune mortale proprio come me sai benissimo che quelli più popolari nel nostro “ecosistema” di solito – ma non per regola – sono bomber, aspiranti modelle, nerd simpatici e dj ma, nel mondo dei big, dove fanno tutti professioni simili da copertina di Vogue… Chi vince?

Chi ha più seguaci su Instagram: la classifica

Tralasciando l’account ufficiale di Instagram (@instagram) che conta 221.555.618 follower, la classifica degli utenti più seguiti come si presenta?

1. Selena Gomez @selenagomez 118.431.470 follower 

chi ha più seguaci su instagram

Avresti mai immaginato una cosa simile vedendola recitare nei panni della ribelle adolescente Alex ne I maghi di Waverly? Cantante, attrice ed ex fidanzata – o forse no, del loro tira e molla ne parleranno anche i libri di storia – di Justin Bieber, un curriculum niente male per una giovane donna classe ‘92. Aggiornamento gossip: in questo periodo sta frequentando il cantante The Weeknd. 

I motivi per cui è prima? Non solo per merito del fisico scolpito di Justin che, di fatto, ha superato. Vanity Fair ne ha elencati dieci, riassumendoli in breve: Selena si mostra per quel che è, a tratti sexy e seducente, a tratti “una di noi” struccata e spettinata, impegnata nel lavoro ma anche e soprattutto con la famiglia. Che siano davvero questi i segreti del suo successo?

2. Ariana Grande @arianagrande 104.077.800 follower

ariana grande instagram

Indovina un po’? Attrice e cantante anche lei. Per avere più follower sui social bisogna saper cantare e recitare? Può anche essere ma se canti e reciti ma non sai usare Instagram in cima alla classifica non ci arrivi. Nata nel 1993  è una delle star più apprezzate anche dal mondo femminile più giovane. Oltre ad essere bella una delle sue tante qualità è senza ombra di dubbio la simpatia: virale il video in cui imita egregiamente alcune sue colleghe cantanti. Quindi è vero che essere solo belle non basta per fare stragi di cuore?

3. Taylor Swift @taylorswift 101.446.343 follower

taylor swift seguaci instagram

Chi ha più seguaci su Instagram suona musica country. Potrebbe sembrare il nuovo slogan della catena Old Wild West ma in realtà è ciò che sta succedendo per davvero. Taylor Swift, la terza classificata, nasce proprio dal genere country: cowboy, cavalli e stivali da rodeo. Lo so che a vederla adesso non ti sembra vero, con i capelli perfettamente in ordine, il trucco leggero da bambolina ed il look elegante da principessa inglese, però, a renderla celebre sono state proprio le sue ballad con chitarra.

Cantante, quindi, ma anche attrice. Non ex fidanzata di Justin ma mai dire mai con i divi d’oltreoceano, anche se sono tentata di escluderlo dal momento che la bionda classe ’89 pare essere molto amica della prima in classifica.

Oltre ad essere uno dei diamanti statunitensi per quel che concerne la musica è oltremodo famosa per avere come migliori amiche personaggi di un certo spessore come, appunto, Selena Gomez, Cara Delevingne, Ruby Rose, Blake Lively, Gigi Hadid, Ellie Goulding e più fighe uno ha più ne metta.

4. Beyoncé @beyonce 100.435.770 follower

beyonce follower

Classe 1981. Cantante, attrice, imprenditrice e moglie del celebre rapper Jay-Z.

Considerata una delle donne più belle del mondo ha stregato tutti con la sua voce e il suo stile rnb. Potrebbe cantare la lista della spesa e farebbe comunque un figurone. Quarto posto per lei anche se, dato il livello dei singoli dell’ultimo cd, non è da escludere un sorpasso nei prossimi mesi.

5. Kim Kardashian @kimkardashian 98.734.311 follower

kim kardashian instagram

Al quinto posto la più “vecchia” del gruppo: sempre che possa considerarsi vecchia una nata nel 1980. Personaggio televisivo, attrice, imprenditrice, moglie del paranoico Kanye West e, soprattutto, quella del “il lato B è suo o del chirurgo?”. Ma non siamo qui per giudicare. Pregi e difetti Kim, grazie alla potenza della sua famiglia, al suo primo posto nella cronaca rosa statunitense e alla celebrità del marito nel mondo musicale, si piazza nella zona alta della classifica.


E i maschietti?

Le donne sembrano dominare la gara a chi ha più seguaci su Instagram e tra i primi 5 non c’è spazio per gli uomini. 

Ma allora, dove sono finiti?

Al primo posto abbiamo Cristiano Ronaldo. Ah ma quindi non è fondamentale saper cantare o recitare! Ebbene sì, primo posto assoluto per il Pallone d’Oro del Real Madrid. @cristiano ha ben 98.991.021 follower. Al secondo posto la ex dolce metà di Selena, Justin Bieber. Il cantante canadese ha perso terreno a causa della sua “pausa di riflessione” della scorsa estate.
@justinbieber – che conta 85.222.670 seguaci – aveva deciso di rinunciare al social della fotografia a causa di una lite pubblica proprio con Selena, battibecco avvenuto per l’intromissione di lei in una discussione tra lui ed i suoi affezionati beliebers.

Lo seguono @therock, oramai attore di punta ad Hollywood ed ex wrestler della WWE, e il simpaticissmo @kevinhart4real.

E in Italia?

La prima risposta plausibile è Belen ma Belen conta per “Italia” solo a metà.

Perciò, chi rivendica il nostro onore? Gli sportivi? Per citarne alcuni: Valentino Rossi (@valeyellow46), Balotelli (@mb459), Claudio Marchisio (@marchisiocla8).

No, in realtà no.

Se andiamo a vedere, in verità chi ha più seguaci su Instagram in Italia è Mr. Gianluca Vacchi con ben 9.107.535 follower, recentemente soprannominato il “Dan Bilzerian italiano”. Seguono Chiara Ferragni con 8.993.571 seguaci e l’ormai famoso Mariano Di Vaio con 5.745.227 fedeli follower. 

Si tratta davvero di cifre da capogiro che si traducono in enormi guadagni da sponsor e campagne pubblicitarie per ognuna delle personalità citate.

E’ il motivo per cui oggi più che mai curare il proprio account Instagram e impegnarsi nella creazione di una community può essere il miglior investimento che tu possa fare.

Ti stai chiedendo se è davvero possibile raggiungere numeri così importanti?

In realtà è molto difficile, ma sai che c’è?

Ci sono diversi “trucchi”  per avere più seguaci su Instagram che potrebbero davvero interessarti e, perché no, portare te e il tuo profilo a grandissimi traguardi.

Magari la prossima Selena o il prossimo Cristiano sarai proprio tu!