HomeNewsUn nuovo aggiornamento dell’algoritmo di Google in arrivo?
  • News
  • 06 Mag 2019 (Aggiornamento)

Un nuovo aggiornamento dell’algoritmo di Google in arrivo?

Google starebbe lavorando ad un aggiornamento del suo algoritmo. Si tratta veramente di un Valentine's Day Update?

Un nuovo aggiornamento dell’algoritmo di Google in arrivo?

Quick links

Google sta aggiornando il suo algoritmo?

Non vi è ancora una conferma ufficiale, ma stando ad alcuni strani movimenti in SERP notati da alcuni utenti, sembrerebbe proprio di sì.

I primi ad accorgersene sarebbero stati degli utenti inglesi appartenenti al forum WebmasterWorld, i quali hanno diffuso per primi la notizia.

Si aspettano ulteriori conferme

Per ora, stiamo parlando di semplici rumour non confermati da fonti di casa Google. Attualmente, si sta attendendo un parere da parte delle varie community di Black Hat SEO, in quanto sono di solito le prime a scovare aggiornamenti nell’algoritmo di Google.

Anche per SEMrush è in arrivo un update

Secondo il SEMrush Sensor, l’arrivo del nuovo update sarebbe confermato dalla notevole volatilità della SERP negli ultimi giorni.

Semrush Google update Come possiamo notare, SEMrush ha collocato l’arrivo del nuovo update il 7 febbraio, giorno in cui sono arrivate le prime segnalazioni.

Semrush

Semrush

Seo

SEMrush è il servizio più completo in assoluto per la SEO che integra anche funzioni di social media marketing, ricerca, advertising, team management. Grazie a questo tool puoi analizzare i backlink del tuo sito web o di quello dei tuoi competitors e individuare le giuste parole chiave per le campagne SEO e PPC.

Quali potrebbero essere i motivi dell’aggiornamento?

Quello che è stato soprannominato il Valentine’s Day Update, potrebbe essere giustificato da un rinnovato tentativo da parte di Google di focalizzarsi sulla rilevanza di un contenuto rispetto alle query di ricerca.

Se ti interessa il mondo SEO e vuoi capire come partire col piede giusto, puoi dare un’occhiata alla nostra guida introduttiva.