HomeNewsI 5 consigli della Lizard e il ruolo strategico del design nei contenuti 
  • News
  • 04 Feb 2019 (Aggiornamento)

I 5 consigli della Lizard e il ruolo strategico del design nei contenuti 

La Lounge Lizard è riconosciuta a livello mondiale come una delle migliori società di progettazione per un sito Web.…

I 5 consigli della Lizard e il ruolo strategico del design nei contenuti 

La Lounge Lizard è riconosciuta a livello mondiale come una delle migliori società di progettazione per un sito Web. La capacità creativa e l’esperienza tecnologica sono le 2 componenti essenziali alle quali ogni esperto del web marketing dovrebbe tendere. In queste due discipline la Lounge Lizard ha ottenuto risultati ragguardevoli nelle strategie per la conversione e l’incremento del business online dei propri clienti

5 strategie di sucesso Lounge Lizard.

La quantità di nuovi contenuti pubblicati su base giornaliera dai siti web curati da Lizard è sbalorditiva. Le aziende hanno bisogno di utilizzare tutti gli strumenti disponibili per mostrare i risultati del proprio content marketing. Uno degli strumenti più potenti disponibili è l’utilizzo di un ottimo web design, per rafforzare l’intera strategia di gestione dei contenuti. Ecco i 5 Tips Lounge Lizard per spingere il content marketing.

  1. Aumentare il riconoscimento del brand. La visibilità e il riconoscimento del brand sono incredibilmente importanti, se si considera quanto è affollato il panorama online. La giusta combinazione di immagini, colori, caratteri e logo può rendere le tue pagine immediatamente riconoscibili, pur mostrando un contenuto simile ad altri competitor. L’importanza di questa tecnica è il principio di riconoscibilità e di associazione tra il brand e il contenuto.
  2. Cattura l’attenzione degli utenti. Un bravo web designer è in grado di attirare l’attenzione dell’utente in modo memorabile. Questo tip è molto importante quando si considera quanto velocemente le persone si formano un giudizio istantaneo e anche quanto breve sia diventata la durata media della permanenza in pagina dell’utente. Con così tanti siti e così tanti contenuti disponibili, le persone non perdono più molto tempo su pagine noiose, poco interessanti o inutili. Un buon web design aiuta a prevenire che ciò accada e aumenta il coinvolgimento incanalando gli utenti verso le informazioni che vogliono o di cui hanno bisogno.
  3. Aiuta l’utente a concentrarsi sulle azioni. Un buon design aiuta gli utenti a focalizzarsi naturalmente sulle azioni che vogliono intraprendere, guidandoli attraverso il percorso di Funnel studiato apposta per loro. Questo è uno dei fattori più importanti che mai, specie con l’aumento degli utenti mobile.
  4. Aumenta la condivisione. Quando è stata l’ultima volta che un amico o un collega ha consigliato di visitare un sito mal progettato o di condividere qualcosa di mediocre? La risposta è quasi mai. Con l’esposizione che il consumatore ha su base giornaliera per annunci, contenuti e brand, semplicemente non ricorda nulla che non lasci un’impressione solida. Molti di noi soffrono di un costante sovraccarico di informazioni. Uno dei modi migliori per lasciare una buona impressione è il design ben fatto, che accentua e amplifica i contenuti insieme al corretto posizionamento dei pulsanti per incoraggiare la condivisione di informazioni degne di nota.
  5. Aumenta il richiamo del contenuto. Le immagini sono più facili da ricordare rispetto al testo, a causa del modo in cui il nostro cervello è in grado di catalogare e memorizzare i dati. Questa non è solo una teoria ma una scienza scientificamente provata. La precisione del nostro ricordo è molto più alta per le immagini. Pensa a quanto sia più facile ricordare il volto di qualcuno dopo un breve incontro iniziale, che non il suo nome. Un grande design che incorpora un forte brand utilizzerà immagini, colori e loghi per aumentare il richiamo complessivo del contenuto.