Seleziona una pagina

In questo post vediamola storia di LuisaZhou e di come è riuscita a costruire un mega business online da 1 milione di dollari.

Hai il tuo lavoro in azienda – e guadagni anche abbastanza bene.

(Hai studiato a lungo per questo, vero?)

Ogni mattina ti svegli, leggi le tue dozzine di mail, vai in ufficio. E torni stanco, distrutto, senza voglia di fare più niente.

Ecco…

Non sei soddisfatto. Vorresti qualcosa in più, di diverso. (Hai ragione, fai bene).

Sai una cosa?

Nessuno farà niente per te, se non farai il primo passo. Devi avere il coraggio di investire del tempo per te stesso. Non serve una rivoluzione, tranquillo, ma semplicemente dei piccoli passi per grandi risultati.

Ti presenterò, in questo post, Luisa Zhou – credimi, è un esempio per uno come te. Ha costruito un business da un milione di dollari, mentre lavorava in una grande azienda.

Luisa non è un supereroe, ma una persona molto determinata. Anche tu puoi guardare alla sua storia come ispirazione.

Lascia che te la racconti…

Luisa guidava un team aziendale. E guadagnava davvero tanti soldi. Eppure tutto questo non le bastava. Si sentiva in conflitto con sé stessa, senza stimoli. Sentiva di non riuscire a esprimere tutte le sue potenzialità.

Giorno dopo giorno ha continuato così. Finché qualcosa non le ha aperto gli occhi. Ha avuto dei problemi in famiglia, ma non ha potuto stare con i suoi cari: non aveva tempo.

Insomma: è qualcosa che può capitare a tutti, anche a te. (Se non hai ferie, c’è poco da fare).

In Luisa è scattato qualcosa: ha capito che quella non era la sua vita. “Ho deciso di farlo per la mia famiglia. Se mai decidessi di avere dei bambini in futuro, l’ho fatto per loro”, ha raccontato.

Sei pronto? Ecco qual è…

L’idea che le ha cambiato la vita

Ha deciso di mettere le sue competenze, le stesse che usava nel suo lavoro, a disposizione di tutti. Ha aperto un sito, LuisaZhou.com, dove ha iniziato a offrire consulenze in digital advertising.

Sì, questa è stata la svolta della sua vita.

Il business ha iniziato a funzionare, ma non solo: le persone le chiedevano come aprirne uno simile. Volevano insegnare agli altri cose che sapevano fare bene. Luisa ha colto la palla al balzo.

Ha iniziato a spiegare come vendere le proprie capacità. La sua carriera ha conosciuto un successo incredibile – come quelle dei suoi clienti!

In quattro mesi, senza lasciare il suo lavoro, ha incassato 106mila dollari.

Lasciare il lavoro avrebbe significato stress e paure. Lo ha spiegato lei stessa. Ecco perché ha deciso di non licenziarsi.

Ma allora…

Come diavolo ha fatto?!

Ha deciso, invece, di ottimizzare il suo tempo. Ha lavorato al suo progetto nei ritagli di tempo: pausa pranzo, weekend e anche di notte.

Se te lo stai chiedendo, però, NON serve avere un calendario e rispettarlo alla perfezione. Come spiega Luisa, questo potrebbe scoraggiarti.

“Essenzialmente, mi ci sono dedicata quando potevo. C’è stato bisogno di un po’ di disciplina, ma non era tutto perfetto”.

La ricetta è semplice: meno Netflix, più tempo alle proprie idee. “Bisogna pensare a cosa si è disposti a lasciare ora per avere ciò che si vuole nel lungo periodo”.

Luisa, adesso, ha più tempo per sé e può gestire gli impegni in assoluta autonomia.

Ha una sua routine settimanale: il martedì è dedicato alle telefonate, il mercoledì alla creazione di contenuti, ecc.

Ma tutto è estremamente flessibile.

Se pensa di aver bisogno di un viaggio, può partire liberamente. (Senza contare l’impagabile vantaggio di lavorare da dove le pare!).

I 3 segreti di Luisa (imperdibili)

L’obiettivo rimane sempre uno: continuare ad aiutare uomini e donne ambiziosi a diventare imprenditori di successo.

Come fa Luisa a creare sempre contenuti di qualità?

Ha 3 segreti, che ha deciso di condividere con chi vuole creare un business basato su un servizio.

Ecco cosa devi fare per iniziare:

  1. Parlare alle persone. Se vuoi offrire un servizio, devi capire cosa cerca chi potrebbe essere interessato. Sii sempre chiaro con le persone e, come suggerisce Luisa, non aver paura di chiedere: “Hey, una cosa così potrebbe interessarti?”.
  2. Dare valore gratis. Luisa ha spiegato che, all’inizio, non aveva qualcosa da vendere. Ha iniziato a fare domande e a risolvere i dubbi delle persone che incontrava sui gruppi Facebook di marketing. (Quello di Marketers può essere il posto ideale per trovare la tua strada).
  3. Fai un’offerta. Se pensi che avere un prodotto di qualità basti, beh: sbagli di grosso. I clienti non arriveranno da te come per magia: è un errore che fanno tutti. Offri i tuoi vantaggi: “Se vuoi lavorare meglio, se vuoi più risultati, ti posso aiutare in questo modo…”. Solo così le persone potranno conoscerti.

Niente di impossibile, anzi: come ti ho detto, non serve una rivoluzione. Bastano pochi cambiamenti per risultati pazzeschi.

Sei pronto?

Felice Lanzaro

Share This